Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Progressivo FREDDO in arrivo ma con tempo STABILE in PIEMONTE, la TENDENZA

METEO TORINO - Tempo stabile ma attenzione a nebbie e nubi basse sui settori orientali del piemonte, ecco le previsioni

METEO TORINO – Progressivo FREDDO in arrivo ma con tempo STABILE in PIEMONTE, la TENDENZA
Previsioni meteo Torino.

Situazione meteo in Italia e a Torino

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! La Pianura Padana stamattina è avvolta da una fitta coltre di nubi basse che si estende dal nostro territorio fino a raggiungere le coste Romagnole; un vasto anticiclone è ancora presente sui settori dell’Europa centro-occidentale, mentre si sta facendo spazio una saccatura d’aria artica in avvicinamento dall’Europa orientale. Sul nostro territorio la situazione cambierà ben presto ed il tempo meteorologico subirà una variazione specie al centro-sud dove avremo piogge, maltempo e anche neve. Vediamo dunque cosa accadrà nelle prossime 48 ore.

Previsioni meteo oggi per Torino

Meteo Torino – Nel corso delle ore pomeridiane persisteranno nubi irregolare e qualche foschia specie sull’Alessandrino, mentre su Torino i cieli risulteranno pienamente sereni. In serata è atteso un transito di nubi alte, con ancora nebbie e nubi basse in formazione sui settori adiacenti alla Pianura Padana. Le temperature risulteranno comprese tra -1°C e 9°C. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO - L'INVERNO ESPLODE nel WEEKEND, possibile ritorno della NEVE in pianura in ITALIA: i dettagli

Meteo weekend.

Meteo Torino domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo ancora nuvolosità irregolare sulla Pianura Padana e cieli poco nuvolosi su Torino; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo del tutto stabile. In serata si rinnovano la formazione di nebbie e nubi basse sui settori orientali del Piemonte. Asciutto altrove con ampi spazi di sereno. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, comprese tra -1°C e 10°C. I venti soffieranno dai quadranti meridionali . Vediamo a seguire la tendenza meteo per il fine settimana.

Tendenza meteo per il fine settimana a Torino

Verso il weekend l’Italia sarà contesta dal persistente anticiclone Azzorriano, centrato sui medesimi settori dell’Europa centro-occidentale ed una vasta circolazione depressionaria di matrice artico continentale. In tale configurazione potremmo avere maltempo invernale al Sud e sulle regioni adriatiche mentre il tempo sarebbe stabile al Nord, con cieli soleggiati in Piemonte e su Torino ma con nebbie in pianura. Le temperature tenderebbero a scendere su tutta l’Italia: atteso specialmente un calo delle minime che sul nostro capoluogo potranno toccare anche i -3°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Torino stabile, ma con nebbie e foschie in Pianura Padana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto