Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: temporali in arrivo nelle prossime ore, bel tempo invece nel weekend

di

Meteo Torino: temporali probabili al pomeriggio, tempo in miglioramento col sole nel weekend.

METEO TORINO: temporali in arrivo nelle prossime ore, bel tempo invece nel weekend
Previsioni meteo Torino.

Sole al mattino a Torino ma nel pomeriggio non si esclude la possibilità di temporali.

L’Anticiclone Africano resta dominante sul sud Italia dove troviamo sole prevalente e temperature oltre la media. Sul resto dell’Italia e sulla Sardegna invece troviamo molte nubi in transito ma con tempo per lo più stabile eccetto sulle regioni nord-orientali con temporali in atto. Tuttavia nelle prossime ore assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo anche a TorinoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Picco del caldo in queste ore al sud Italia, temporali al nord Italia.

Previsti 38 gradi sulle regioni meridionali peninsulari, 40 gradi invece sulla Sicilia, clima caldo ma senza eccessi invece sulle regioni centro-settentrionali dove sono in transito nubi e nelle prossime ore avremo anche diversi episodi temporaleschi, specie al nord e sui settori interni centrali.

Una perturbazione è pronta a portare nelle prossime ore acquazzoni e temporali in Italia, con i fenomeni più intensi al Nord e sul medio versante Adriatico.

Temporali in arrivo anche a Torino.

Saranno principalmente i settori alpini, prealpini e il Friuli Venezia Giulia quelli maggiormente investiti dai temporali pomeridiani nella giornata odierna. Anche a Torino tuttavia non si esclude la possibilità di qualche temporale convettivo al pomeriggio, poi tornerà il bel tempo con sole prevalente sia Sabato che Domenica.

Situazione meteo italiana.

Cedimento del promontorio di alta pressione di matrice africana in queste ore con il transito di una debole saccatura di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo. Correnti più fresche e instabili di matrice Atlantica transitano su gran parte dell’Europa determinando condizioni meteo instabili con acquazzoni e temporali. Vasto anticiclone presente anche alle alte latitudini con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa tra Islanda e Scandinavia.

Temporali convettivi al pomeriggio, poi bel tempo con sole prevalente nel weekend.

Si tratterà di un rapido passaggio temporalesco nelle prossime ore al centro e al nord Italia con il fine settimana caratterizzato di nuovo dal bel tempo. Temperature previste in calo ad iniziare da oggi al nord Italia con le correnti più fresche di maestrale, poi sarà il turno del centro Italia nella giornata di domani, Sabato 3 Agosto, ed infine sulle regioni meridionali nella giornata di Domenica 4 Agosto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto