Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Si allontana ipotesi della NEVE in città, arrivano le PIOGGE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Si allontana ipotesi della NEVE in città nella notte tra lunedì e martedì, arrivano comunque il MALTEMPO con le PIOGGE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Maltempo sulle regioni settentrionali e localmente al centro, meglio al sud

    La giornata odierna vede le condizioni meteo sulla nostra Penisola peggiorare in maniera progressiva e graduale: dopo una prima metà di giornata prevalentemente caratterizzata dalla stabilità, nel corso del pomeriggio le prime piogge hanno fatto il loro ingresso sulla Sardegna e qualche rovescio interesserà anche le zone interne del Lazio. Il resto delle regioni centro-meridionali sembrerebbe dunque rimanere all’asciutto, mentre il maltempo interesserà il nord, in particolare le località alpine e subalpine la cui quota neve si attesterà intorno ai 1500/1800 metri dipendentemente dai settori di riferimento. A Torino, malgrado i cieli a tratti anche fortemente disturbati, il tempo è rimasto fin ora asciutto, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Fin qui la giornata di oggi è trascorsa a Torino all’insegna della stabilità, seppur precaria, data dall’arrivo di nubi talvolta anche minacciose sul capoluogo piemontese, ma con di fatto l’assenza di fenomeni al suolo. Tali condizioni di precarietà potrebbero volgere a un peggioramento nel corso della serata, con l’arrivo delle prime pioviggini, grazie ai primi effetti di una saccatura artica in discesa sulla nostra Penisola. Temperature comunque oltre la media del periodo, con minime intorno ai +10°C e massime vicine ai +18°C.

    Maltempo e calo termico per domani

    Previsioni meteo per Torino.

    La prossima settimana inizierà a Torino con l’arrivo del maltempo di stampo invernale, con le piogge che interesseranno ad intermittenza il capoluogo piemontese comunque con fenomeni deboli o moderati. Gli accumuli risultanti in città saranno comunque piuttosto deboli, in un contesto che vede le temperature nettamente crollare soprattutto per quanto riguarda i valori massimi, con il maltempo che dunque assume pieni connotati invernali.

  • Ulteriore calo delle temperature per martedì, ma si allontana l’ipotesi neve in città

    Nei passati giorni aveva avuto numerose conferme l’ipotesi di una nevicata sulla città di Torino nella notte tra domani lunedì 30 e dopodomani martedì 31 marzo. Tale ipotesi, con gli aggiornamenti odierni, sembra invece meno probabile. Tuttavia non solo è confermato il maltempo che, ad eccezione del pomeriggio, dovrebbe interessare ad intermittenza il capoluogo piemontese tutto martedì, ma anche l’ulteriore calo delle temperature, che stavolta riguarderà principalmente i valori minimi, oltre che quelli massimi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: