Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: la settimana inizia con il Maltempo, piogge in arrivo e neve in collina

di

METEO TORINO: Torna il MALTEMPO con piogge in intensificazione nelle prossime ore.

METEO TORINO: la settimana inizia con il Maltempo, piogge in arrivo e neve in collina
Previsioni meteo Torino.

Inizio settimana all’insegna del maltempo

Le condizioni meteo in queste prime ore della giornata odierna risultano in gran part stabili eccetto in Sardegna, Toscana, Liguria, Lazio e Piemonte. Qui sono in atto delle deboli piogge mentre sulle altre regioni i cieli si presentano poco o irregolarmente nuvolosi con schiarite. A Torino la giornata odierna si presenterà ancora una volta tipicamente autunnale con piogge diffuse. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Peggioramento delle condizioni meteo in Italia

Le piogge attualmente solo sulle regioni sopra elencate e di debole o moderata intensità, tenderanno ad estendersi su gran parte dell’Italia. Entro la giornata di domani il maltempo colpirà tutta l’ Italia con piogge, temporali e neve sulle Alpi e in Appennino. Si tratta dell’ ennesima perturbazione in arrivo di natura nord-Atlantica.

Pioggia per la città di Torino, neve sulle Alpi

Previsioni meteo per oggi e domani, ondata di generale instabilità in arrivo sull’Italia, con neve a quote medio-basse sulle Alpi.

Sulla città di Torino nel corso di questa giornata arriveranno le piogge mentre poco al di sopra della città arriverà nuova neve. Durante i fenomeni più intensi previsti tra la serata e la tarda notte i fiocchi di neve potrebbero scendere fino a quote collinari sul Piemonte con la città di Cuneo e Domodossola che potrebbero vedere ancora delle nevicate.

Tendenza meteo per il lungo termine

Il mese di Novembre risana in gran parte i deficit pluviometrici in tutta Italia generati dalle scarse precipitazioni estive e del mese di Ottobre. Nei prossimi giorni altre perturbazioni raggiungeranno l’Italia con altre piogge e nevicate in arrivo mentre i modelli meteo per il lungo termine ci suggeriscono una fase più stabile tra la fine del mese di Novembre e l’inizio del mese di Dicembre con l’Anticiclone delle Azzorre di ritorno sul Mediterraneo.

Nevicate record per le Alpi

Una serie di perturbazioni di matrice nord-Atlantica hanno colpito in pieno l’Italia portando piogge abbondanti e nevicate record sulle Alpi considerando il periodo in corso. Nonostante siamo infatti solo nel mese di Novembre, si misurano spessori nevosi oltre a 1 metri sulle Alpi italiane al di sopra dei 1500 metri di quota. Altra neve tuttavia è in arrivo in Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia intorno ai 600-1300 metri.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto