Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Stop al Maltempo con il sole prevalente nei prossimi giorni. Ecco tutti i dettagli fino all’Immacolata

di

METEO TORINO - Si apre una lunga fase di bel tempo come non accadeva dal mese di Ottobre.

METEO TORINO – Stop al Maltempo con il sole prevalente nei prossimi giorni. Ecco tutti i dettagli fino all’Immacolata
Previsioni meteo Torino. Fonte Ansa.it

Cambia il tempo anche in Italia

Tutto il mese di Novembre ha seguito la statistica meteo con clima autunnale e con le piogge prevalenti. Anche a Torino il maltempo è stato protagonista per tutto il mese mentre ora il tempo tende a migliorare e si manterrà stabile per tutta la settimana in corso. Sole prevalente già in queste ore in città e nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo verso il centro-sud Italia

Piogge in arrivo sulle regioni centrali d’Italia durante la giornata odierna con i fenomeni più intensi in Toscana, Lazio e Umbria. Nei prossimi giorni qualche disturbo non escluso anche sulle regioni più meridionali mentre al nord le condizioni meteo si manterranno stabili, occhio alle nebbie mattutine e alle gelate in pianura Padana e nelle valli alpine.

Previsioni meteo Italia

Previsioni meteo valide da metà settimana e fino a venerdì.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia con qualche schiarita alternata a nubi irregolari in transito. Locali piogge e acquazzoni al Centro specie al mattino specie tra Lazio, Abruzzo e Marche. Precipitazioni in esaurimento ovunque nelle ore serali, con schiarite man mano sempre più ampie. Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, sia Peninsulari che Insulari, con cieli generalmente nuvolosi e piogge sparse. Fenomeni in progressivo esaurimento in nottata salvo qualche acquazzone ancora possibile su Sicilia e Sardegna. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Si apre una fase stabile al nord Italia ma occhio alle gelate mattutine

Le correnti prevalenti in Italia si dispongono dai quadranti settentrionali al posto di quelle meridionali responsabili delle diverse ondate di maltempo. Con esse tornerà il bel tempo al nord Italia per tutta la settimana in corso mentre al centro e al sud non si esclude la possibilità di qualche disturbo di troppo. Attenzione alle temperature in calo in pianura Padana e sulle vallate alpine durante le ore notturne e le prime ore del mattino con gelate diffuse.

Correnti più fresche e secche in arrivo al nord Italia

Un campo di alta pressione si espande sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa.  Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa si trova sulla penisola Iberica  e si avvicina progressivamente al nord-Africa. Un altro campo di alta pressione si estende sull’Europa orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa mentre in Italia correnti nord occidentali sono in arrivo e con esse anche qualche disturbo sulle regioni centro-meridionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto