
Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in calo sul Mediterraneo per l’indebolimento del promontorio presente sui bacini meridionali italiani. In tal modo infiltrazioni umide in quota renderanno l’atmosfera instabile a ridosso dei settori montuosi, specie durante le ore diurne, ma con tempo in peggioramento anche sul resto del Piemonte ad avvio di settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo Torino oggi
Al mattino atteso tempo stabile su tutta la regione e sul capoluogo con cieli sereni o poco nuvolosi. Addensamenti più compatti potranno prendere forma sulle Alpi. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali attesi addensamenti su tutto il Piemonte con qualche acquazzone in formazione a ridosso delle Alpi in parziale estensione ai settori pedemontani, sino a raggiungere il capoluogo entro la sera. Le temperature subiranno delle lievi variazioni e saranno comprese tra i +13/14°C della notte ed i +21/+22°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo lunedì 12 maggio
Settimana al via con spiccata instabilità su tutto il Piemonte con rischio acquazzoni e temporali sui settori centro-meridionali della regione. Nel corso del pomeriggio frequenti acquazzoni e temporali insisteranno sul Piemonte. Maltempo che insisterà anche durante le ore serali, mentre un graduale miglioramento è atteso nel corso della notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime su Torino e comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +19/+20°C del pomeriggio.
Prossima settimana tornano piogge e temporali anche intensi
Nuovo calo della pressione con infiltrazioni fresche ed instabili. Atteso un peggioramento del tempo sul Piemonte con le giornate caratterizzate da instabilità irregolare con possibili acquazzoni e temporali anche su Torino. I fenomeni potranno assumere carattere di forte intensità. Atteso un nuovo calo delle temperature, specie nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.