Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni

Meteo in peggioramento su Torino nel corso delle prossime ore con piogge e temporali attesi anche la prossima settimana

Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Torino, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico sul Mediterraneo centrale in graduale flessione per l’avvicinamento da ovest di una saccatura. Tempo inizialmente stabile e con temperature gradevoli, poi tendenza al peggioramento con rischio forti temporali su parte del nord Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Previsioni meteo Torino oggi

L’ingresso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica nella giornata odierna determineranno un peggioramento del tempo  sui settori occidentali del Paese che coinvolgeranno anche Torino, dove sono attese piogge e rovesci a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi e saranno comprese tra i +13/14°C della notte ed i +21/+22°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo lunedì 5 maggio

Settimana al via con spiccata instabilità su tutto il Piemonte con rischio acquazzoni e temporali sui settori centro-settentrionali della regione. Nel corso del pomeriggio frequenti acquazzoni e temporali insisteranno sul medio-alto Piemonte, piovaschi attesi anche sul resto della regione. Maltempo che insisterà anche durante le ore serali, mentre un graduale miglioramento è atteso nel corso della notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime su Torino e comprese tra i +15/+16°C della notte ed i +17/+18°C del  pomeriggio.

Prossima settimana tornano piogge e temporali anche intensi

Saccatura oceanica che ed avvio di settimana farà il suo ingresso sul Mediterraneo centrale. Attese condizioni meteo incerte sul Piemonte con le giornate caratterizzate da instabilità irregolare con possibili acquazzoni e temporali anche su Torino. I fenomeni potranno assumere carattere di forte intensità. Atteso un brusco calo delle temperature, specie nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto