Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: tempo incerto tra oggi e domani con possibili acquazzoni, sole per Sabato

di

Meteo Torino: nubi in transito oggi sulla città piemontese e qualche precipitazione in atto.

METEO TORINO: tempo incerto tra oggi e domani con possibili acquazzoni, sole per Sabato
Previsioni meteo Italia

Correnti instabili sulle regioni settentrionali.

Primi giorni di Giugno con il ritorno del bel tempo in diverse città dell’ Italia, tuttavia in queste ultime ore stiamo assistendo ad un modesto peggioramento delle condizioni meteo con locali piogge o temporali sulle regioni settentrionali, sempre soleggiato invece sulle regioni centro-meridionali. Torino è la città d’Italia in questo momento con le condizioni meteo più instabili, deboli piogge sono state registrate in mattinata e nelle prossime ore non si esclude la possibilità di locali acquazzoni o temporali.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Possibili piogge a Torino. Fonte flickr.com

Previsioni meteo oggi per Torino

La giornata odierna sulla città di Torino si presenta meno calda rispetto i giorni scorsi; ora le temperature a stento raggiungono i 23 gradi sulla città piemontese, i cieli si presentano in buona parte nuvolosi per tutto l’ arco della giornata e locali piogge possibili.

Piogge o temporali nelle prossime ore a Torino

Cambia il tempo al nord Italia con i cieli che tornano ad essere più nuvolosi che sereni specie ad ovest e le piogge o i temporali che sconfinano dalle Alpi e prealpi verso le pianure adiacenti. Oggi a Torino si prevedono brevi acquazzoni o temporali durante le prossime ore del pomeriggio e serali.

Punte di +37/39°C domenica sulle zone interne delle Isole Maggiori, con il caldo che si farà sentire soprattutto al Centro Sud.

Clima estivo in Italia tranne sul nord-ovest

Anche nella giornata odierna saranno molte le città che raggiungeranno i 30 gradi, eccetto al nord-ovest dove i cieli sono più nuvolosi, in primis Torino. Nei prossimi giorni le temperature tenderanno a salire ulteriormente in Italia, specie al centro-sud, qui  è attesa una forte ondata di caldo tra il weekend e la prima metà della prossima settimana dove raggiungeremo picchi di temperatura vicino i 40 gradi.

Ondata di caldo in Italia nei prossimi giorni, con le temperature che potranno sfiorare anche i +40°C specie sulle zone interne del Sud.

L’Italia e l’ anticiclone africano.

Mentre sulle regioni nord-occidentali il tempo risulta instabili con piogge e temporali, sulle regioni meridionali e centrali troviamo sole e temperature in aumento. Nei prossimi giorni la situazione meteo non cambierà al nord con qualche disturbo e temporali di calore in agguato, anticiclone africano in rinforzo al centro-sud con sole e temperature fino a 38-40 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto