Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo MINACCIOSO, nuovi TEMPORALI in arrivo? Ecco le previsioni

METEO TORINO - PEGGIORAMENTO nel pomeriggio dopo il sole mattutino: nuovi TEMPORALI in ingresso? Ecco le previsioni di oggi e dei prossimi giorni

METEO TORINO – Tempo MINACCIOSO, nuovi TEMPORALI in arrivo? Ecco le previsioni
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Instabilità sparsa al nord Italia, meglio al centro-sud

Le zone settentrionali del Paese rimangono ancora oggi sotto gli effetti dello scorrimento di correnti più umide e instabili provenienti maggiormente dai quadranti nordoccidentali e questo, dopo una mattinata tutto sommato stabile, sta portando allo scoppio di nuova instabilità nel corso di questo pomeriggio che sta colpendo in maniera sparsa svariati settori del nord Italia. Le condizioni meteo appaiono invece decisamente migliori sulle regioni centro-meridionali, dove visibili sono oggi le ampie schiarite con cieli in prevalenza soleggiati com’è evidente dalle immagini satellitari a nostra disposizione, con qualche addensamento più cospicuo lungo la dorsale appenninica che dà luogo a qualche acquazzone solamente tra ternano e reatino. A Torino il tempo si mantiene ancora stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata odierna della città di Torino è risultata a tratti anche molto nuvolosa, soprattutto nel corso del pomeriggio, ma con i temporali che hanno solo lambito e stanno tutt’ora lambendo il capoluogo piemontese passando qualche chilometro ad est. Il tempo è rimasto dunque stabile e asciutto, ma i cieli rimarranno minacciosi anche nel corso della serata e non è escluso che qualche isolato temporale anche intenso possa comunque interessare la città, seppur brevemente. Le temperature risultano ancora piuttosto fresche la notte, quando scendono anche al di sotto dei +14°C e a cui seguono valori massimi intorno ai +25°C.

Possibili piogge anche nel pomeriggio di domani

Previsioni meteo per Torino.

Lo scorrimento di correnti umide e instabili interesserà le zone settentrionali della nostra Penisola anche nella giornata di domani venerdì 19 giugno e interesserà ancora una volta la città di Torino. Dopo una prima metà di giornata tutto sommato stabile infatti, il capoluogo piemontese incorrerà in un nuovo peggioramento nel corso del pomeriggio, con cieli sempre più minacciosi e possibilità di qualche pioggia, comunque breve e perlopiù di moderata intensità. Temperature che non subiranno particolari variazioni, stabilizzandosi intorno ai valori registrati quest’oggi, sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

Miglioramento a partire solo da sabato

Per riscontrare un miglioramento delle condizioni meteo sulla città di Torino bisognerà aspettare la giornata di sabato 20 giugno, quando subentrerà peraltro anche l’estate astronomica grazie all’avvenimento del relativo solstizio. Il miglioramento si inserirà comunque in un contesto di cieli a tratti disturbati dalla presenza di nubi irregolari. Temperature che a quel punto tenderanno ad un lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Quanto detto per sabato, potrebbe valere a grandi linee anche per domenica 21, sulle cui previsioni torneremo già da domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto