Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Tempo perturbato con piogge e temporali nel weekend, migliora a Pasquetta; le previsioni

Meteo su Torino perturbato nel weekend di Pasqua con piogge frequenti e neve sulle Alpi. Incerto anche per Pasquetta, poi graduale miglioramento

Meteo Torino – Tempo perturbato con piogge e temporali nel weekend, migliora a Pasquetta; le previsioni
Meteo Torino, maltempo tra oggi e domani

Meteo Torino, la situazione

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vasta saccatura sull’Europa occidentale pilota umide e piovose correnti meridionali sul nord Italia. Atteso un weekend di maltempo con frequenti passaggi piovosi, poi graduale miglioramento ad inizio settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Previsioni meteo oggi

Al mattino attesi cieli molto nuvolosi su tutto il Piemonte con qualche goccia di pioggia sulla città di Torino. Seconda parte di giornata che vedrà un peggioramento del tempo con piogge diffuse e locali temporali anche su Torino; neve sulle Alpi mediamente dai 1800-2000 metri. Migliora dalla sera con fenomeni in generale attenuazione.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con lievi variazioni  su Torino con valori compresi tra i +9°C di minima ed i +10/+11°C di massima.

Previsioni meteo Pasqua

Meteo Torino – Giornata di Pasqua che vedrà il passaggio di una nuova perturbazione. Al mattino attese precipitazioni diffuse su tutto il Piemonte, anche di moderata intensità sui settori settentrionali, con neve sulle Alpi dai 1300-1500 metri. Nel corso del pomeriggio momentaneo miglioramento sui settori di pianura con tempo asciutto su Torino. Nuovo peggioramento serale con precipitazioni diffuse nottetempo. Temperature in calo su Torino e comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Pasquetta più stabile su Torino, salvo residui disturbi

Flusso umido che insisterà sull’Italia anche ad avvio della prossima settimana. Giornata di Pasquetta al via con molte nubi sul Piemonte con fenomeni sulle Alpi, asciutto su Torino. Nel corso del pomeriggio instabilità in aumento con occasionali acquazzoni o temporali attesi anche su Torino, ma in rapido riassorbimento  serale.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Torino perturbato nel weekend di Pasqua con piogge frequenti e neve sulle Alpi. Incerto anche per Pasquetta, poi graduale miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto