Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo STABILE e ASCIUTTO, ma arriva qualche PIOGGIA, ecco quando

METEO TORINO - Stabile e SOLEGGIATO quest'oggi sulla città, ma presto arriverà il MALTEMPO grazie ad una perturbazione NORDATLANTICA e con esso PIOGGE e CALO TERMICO, ecco quando

METEO TORINO – Tempo STABILE e ASCIUTTO, ma arriva qualche PIOGGIA, ecco quando
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto su tutta Italia dal pomeriggio di oggi

La giornata odierna è stata caratterizzata dal ritorno del bel tempo in Italia, grazie agli effetti di un nuovo promontorio anticiclonico che ha rimontato sul nostro Paese. I cieli infatti, fin da questa mattina, appaiono sereni o al più poco nuvolosi sulla totalità del territorio nazionale, eccezion fatta per qualche acquazzone sul basso versante tirrenico nelle prime ore del mattino. Anche le temperature sono nuovamente schizzate in alto, diffusamente oltre i +15°C e localmente oltre addirittura ai +20°C, ciò favorito anche da un maggior irraggiamento solare con le giornate che si allungano a vista d’occhio e all’invecchiamento della stagione invernale (domani è l’ultimo giorno di inverno meteorologico). Le stesse condizioni di stabilità le abbiamo ritrovate quest’oggi a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata odierna di Torino è passata in cavalleria come una giornata di evidente stabilità, con i cieli che fin da questa mattina sono apparsi soleggiati e così per tutto il pomeriggio. Tali condizioni di cieli sereni accompagneranno il capoluogo piemontese anche per tutta la serata corrente, grazie agli effetti di un temporaneo promontorio anticiclonico sull’Italia. Temperature decisamente oltre la media del periodo, con minime intorno ai +3°C e massime prossime ai +15°C.

Domani condizioni meteo in netto peggioramento

Previsioni meteo per Torino.

Diversa invece sarà la situazione per la giornata di domani sabato 29 febbraio sulla città di Torino, dove grazie al sopravanzare di una vasta area depressionaria dai quadranti nordoccidentali di origine nordatlantica, le condizioni meteo tenderanno ad un netto peggioramento con nubi in aumento fin dalle prime ore della notte. Dopo una prima metà di giornata piuttosto nuvolosa, ma asciutta, le precipitazioni appariranno sul capoluogo piemontese solamente a partire dalla serata, con fenomeni che risulteranno comunque di debole o al più moderata intensità. I valori minimi di temperatura tenderanno ad aumentare leggermente, mentre le temperature massime subiranno una lieve flessione.

Miglioramento a seguire in un contesto nuvoloso, minime in calo per domenica

Per quanto riguarda la giornata di domenica con la quale esordirà il mese di marzo, le prime ore della notte risulteranno ancora instabili, con possibili piovaschi, ma i fenomeni cesseranno entro la mattinata a Torino. Miglioramento dunque dalla mattina seppur in un contesto di cieli comunque parzialmente o prevalentemente nuvolosi, con l’accenno anche a qualche schiarita di tanto in tanto. Temperature minime che subiranno una nuova leggera flessione, mentre le massime stazioneranno sui valori previsti per domani, con fisiologiche oscillazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto