Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo STABILE, ma con FOSCHIE e qualche nube di passaggio; Le previsioni

METEO TORINO - Tempo STABILE, ma FOSCHIE e qualche nube di passaggio nei prossimi giorni. Piogge ancora assenti probabilmente fino al prossimo weekend

METEO TORINO – Tempo STABILE, ma con FOSCHIE e qualche nube di passaggio; Le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! La presenza di un vasto campo anticiclonico sull’Europa centro-meridionale, rinnova condizioni meteo stabili anche sul Piemonte. Tuttavia, il graduale invecchiamento del campo altopressorio favorirà il progressivo transito di masse d’aria via via più umide, con nubi in aumento anche su Torino. Un cambio circolatorio più significativo si osserverà nella seconda parte della settimana, per il ritorno del flusso nord Atlantico. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Oggi e domani nubi di passaggio e qualche foschia su Torino

La giornata odierna si è aperta con il passaggio di lievi velature sul Piemonte, ma anche foschie e banchi di nebbia in pianura. Su Torino il tempo si presenta stabile, grazie ad un valore pressorio livellato attorno ai 1025 hPa. Foschie al primo mattino in diradamento nel corso delle prossime ore, ma con i cieli che si presenteranno velati per il transito di innocui addensamenti cirriformi. Domani tempo sostanzialmente invariato, salvo qualche strato basso più persistente durante le ore più fredde della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Prosegue l’assenza di piogge per la prima parte di gennaio?

Meteo Torino – L’anticiclone si ritirerà verso ovest nel corso della prossima settimana, favorendo il ritorno del flusso nord Atlantico sul comparto europeo. Tempo in peggioramento su gran parte del centro-nord Italia tra mercoledì e giovedì, ma con il Piemonte che potrebbe rimanere un po al riparo. Le correnti mediamente da ovest-nordovest, verranno infatti “bloccate” dall’Arco Alpino con i fenomeni attesi al più sui settori di confine e sul Piemonte orientale. Tempo quindi ancora asciutto su Torino la prossima settimana, ma con cieli spesso nuvolosi per il passaggio di frequenti perturbazioni oceaniche.

Temperature miti di giorno, freddo di notte

Meteo Torino –  La colonnina di mercurio nel corso della notte è scesa fino a +1°C sul capoluogo piemontese, mentre nel corso del pomeriggio di potranno toccare i +10/+11°C, inferiori rispetto agli anomali +15°C raggiunti nei giorni scorsi. Nel corso dei prossimi giorni le temperature si manterranno al di sopra delle medie del periodo, oscillando tra i +2/+4°C della notte ed i +8/+10°C del primo pomeriggio. Un calo più consistente delle temperature, specie notturne, potrà registrarsi dall’Epifania, grazie all’arrivo di masse d’aria più fredde dal nord Europa.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, ma con nubi di passaggio e foschie di notte. Fase anticiclonica con tempo stabile per gran parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto