Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: temporali anche di forte intensità in arrivo nelle prossime ore, migliora nel weekend

di

Meteo Torino: temporali a tratti anche intensi nelle prossime ore, a seguire condizioni meteo più stabili.

METEO TORINO: temporali anche di forte intensità in arrivo nelle prossime ore, migliora nel weekend
Previsioni meteo Torino.

Correnti atlantiche al posto del dominio africano.

L’Anticiclone Africano ci saluta dopo il suo dominio in Italia praticamente dall’inizio del mese di Giugno con temperature spesso fino i 40 gradi in diverse città. Tornano le correnti oceaniche più fresche e instabili e con esse anche diversi temporali estivi sui settori interni peninsulari e insulari. Le condizioni meteo risultano instabili, anche a Torino con nubi e temporali in arrivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo al pomeriggio con temporali in diverse regioni d’Italia.

Il getto atlantico è ora in grado di raggiungere le aree meridionali del vecchio continente, le condizioni meteo in Italia sono in peggioramento anche al sud e specie nella giornata di domani non si escludono piogge o temporali in sconfinamento fin lungo la costa.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni l’Italia non sarà risparmiata da acquazzoni e temporali localmente intensi.

Previsioni meteo Torino

Il clima risulta ora piuttosto gradevole con le temperature contenute anche nelle ore centrali della giornata, valori che si assestano tra i 18 e i 30 gradi mediamente nelle principali città della nostra penisola. A Torino le temperature si assesteranno sui 25 gradi e durante le prossime ore arriveranno i temporali anche di forte intensità, miglioreranno le condizioni meteo solo da domani tarda mattinata.

Fine settimana instabile in gran parte dell’ Italia.

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi al nord Italia con piogge e temporali per oggi. Per domani cieli irregolarmente nuvolosi e condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni eccetto in Piemonte e Liguria. Weekend pertanto con i temporali e persino al sud Italia con locale interessamento non escluso anche dei settori costieri specie di Molise e Puglia.

Tendenza meteo prossima settimana.

Perderemo il dominio dell’alta pressione di matrice nord-africana in grado di generare condizioni meteo in gran parte stabili e tipiche dell’estate, temporali non solo al nord e a Torino ma anche al centro e al sud. Il mese di Agosto potrebbe terminare con i temporali al pomeriggio sui settori interni della penisola e temperature in linea con la media del periodo..

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto