Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: temporali pomeridiani in agguato specie per domani, dettagli per il weekend

di

Meteo Torino: qualche nota d'instabilità pomeridiana sia oggi che soprattutto domani, clima gradevole.

METEO TORINO: temporali pomeridiani in agguato specie per domani, dettagli per il weekend
Previsioni meteo Torino.

Temporali in sconfinamento in queste ore dalle Alpi verso le alte pianure.

Osservando attentamente le ultimissime immagini provenienti dal satellite, troviamo nubi convettive in sviluppo sull’arco alpino e in progressivo spostamento verso ovest sotto la spinta della corrente in quota. Condizioni meteo ancora instabili sulle Alpi con locali acquazzoni o temporali pomeridiani in sconfinamento nelle prossime ore sulle pianure del Piemonte, specie del Biellese. Sulla città di Torino sono in transito delle nubi irregolari ma con tempo stabile, non escluso qualche acquazzone nelle prossime ore.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Weekend all'insegna del caldo specie al Centro Sud mentre sulle regioni settentrionali non si escludono locali piogge e temporali soprattutto a partire dal pomeriggio.

Weekend all’insegna del caldo specie al Centro Sud mentre sulle regioni settentrionali non si escludono locali piogge e temporali soprattutto a partire dal pomeriggio.

Situazione meteo attuale

Sull’Europa troviamo un vasto campo di alta pressione con valori massimi al suolo fino a 1015 hPa tra Ucraina e Repubbliche Baltiche mentre un’area di bassa pressione è sempre presente tra Islanda e Isole Britanniche con valori al livello del mare fino a 1000 hPa. Piccolo promontorio di alta pressione sempre presente sul Mediterraneo centro-occidentale.

Caldo moderato a Torino con temperature fino a 29 gradi.

Oggi a Torino il clima risulta gradevole con picchi di temperatura inferiori i 30 gradi. Sul Piemonte il mese di giugno risulta più magnanimo rispetto alle regioni centro-meridionali dove risulta caldo afoso e piuttosto siccitoso. Tuttavia nel weekend e soprattutto per la prossima settimana un sensibile aumento delle temperature potrebbe colpire il Piemonte e la città di Torino con temperature fino a 35 gradi.

Previsioni meteo Torino.

Tendenza meteo weekend.

Durante le prossime ore e i prossimi giorni assisteremo ad un aumento delle temperature e condizioni meteo stabili specie al sud Italia e sulla Sicilia con l’Anticiclone Africano sempre in agguato e pronto ad espandersi nuovamente sull’Europa attraverso il bacino del Mediterraneo, specie durante la prossima settimana.

Anticiclone Africano sempre in agguato nel Mediterraneo.

Nuova ondata di caldo in arrivo sull’Italia, ecco quando.

Le condizioni meteo si mantengono stabili in Italia eccetto sulle Alpi, prealpi e pianure piemontesi con locali temporali di calore al pomeriggio. Tuttavia l’ anticiclone Africano è pronto a tornare a invadere il Mediterraneo, e stando alle ultime uscite dei modelli meteo stavolta sembra intenzionato a colpire principalmente la Spagna, la Francia e successivamente la Germania con l’Italia solo lambita.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto