Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: valori di temperatura da primato attesi nelle prossime ore per il mese di Giugno

di

Meteo Torino: ancora gran sole e temperature fino a 38 gradi nelle prossime ore

METEO TORINO: valori di temperatura da primato attesi nelle prossime ore per il mese di Giugno
Previsioni meteo Torino

Giornata da bollino rosso, caldo e afa con le temperature oltre i 30°C al primo mattino

Anche la città di Torino viene colpita in pieno dal caldo afoso generato dall’anticiclone Africano. Gran caldo in questi giorni in tutta Italia eccetto sulle regioni meridionali dove le correnti più fresche in quota rendono il clima sempre caldo ma non afoso. Sulla città di Torino avremo ancora sole e cieli sereni ma anche clima troppo caldo e durante le ore centrali della giornata piuttosto afoso con picchi di temperatura fino a 38 gradi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Torino.

Cieli sereni sul capoluogo piemontese e temperature afose, questo è il copione odierno che si rinnova inesorabile con la giornata odierna da bollino rosso per ondata di calore. Sconsigliato uscire di casa tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Molto caldo anche in serata e nottata con le temperature che a stento scenderanno sotto i 24 gradi.

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record in Italia.

Anche Torino colpita in pieno dall’anticiclone Africano.

Un promontorio di alta pressione di natura sub-tropicale si estende sul bacino del Mediterraneo e sull’Europa occidentale coinvolgendo alcune regioni d’Italia. Previsti picchi di temperatura fino i 40 gradi sul Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana, Umbria e Lazio.

Tra domani e Venerdì il picco di caldo africano.

Picco di caldo tra oggi e domani al centro-nord Italia.

Stesso copione per la giornata di domani, sole dall’alba al tramonto e attenzione alle temperature, previsti picchi di temperatura vicini i 40 gradi anche in provincia di Torino specialmente sulle aree più depresse. Il mese di Giugno  passerà così agli archivi come uno tra i più caldi e secchi di sempre, non lontano anche dal 2003, persino sulle regioni più settentrionali dove il caldo umido accrescerà la sensazione di disagio.

Anticiclone Africano sempre in agguato nel Mediterraneo.

Solo da Sabato o Domenica si tornerà alla normalità.

Saranno le giornate di oggi e di domani, Venerdì 28 Giugno quelle maggiormente infuocate in Italia: previste temperature massime fino a 40 gradi al nord-ovest in pianura Padana, Toscana, Umbria e Lazio. Particolarmente a rischio ondata di calore il settore padano di confine tra Piemonte, Emilia e Lombardia a causa delle alte umidità nell’aria. Solo dalle giornate di Sabato e di Domenica 30 Giugno le temperature inizieranno a calare lentamente con l’ ingresso di correnti più fresche da nord.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto