Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Venti di Favonio attesi domani, con picchi anche di +18/+20 gradi

Meteo Torino – Venti di Favonio attesi domani, con picchi anche di +18/+20 gradi
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Condizioni meteo in Italia e a Torino

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo per lo più stabili sulla nostra penisola con tempo asciutto, qualche velatura in transito e nubi basse lungo la valle del Po e sulla Liguria; su Torino i cieli risultano pienamente sereni, grazie all’espansione di un campo di Alta pressione di origine azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale che sta portando nelle ultime ore anche un incremento delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Torino.

Previsioni meteo Torino oggi

Meteo Torino – Queste le previsioni meteo di Torino per oggi 3 Febbraio: le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risentiranno degli effetti della campana anticiclonica e risulteranno pertanto generalmente stabili e asciutte, anche a Torino. Qui si attende ancora bel tempo con cieli sereni e con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Meteo Torino domani

Meteo domani – Nella giornata di domani Sabato 4 Febbraio avremo tanto sole sia al mattino che al pomeriggio su Torino; da segnalare specialmente nel corso delle ore pomeridiane l’attivazione dei venti di Favonio, che potranno portare la colonna di mercurio a toccare i 18-19°C su Torino (e anche fin verso i 20°C in Piemonte nelle zone più basse). Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Vediamo infine la tendenza per i prossimi giorni.

Tendenza meteo per il fine settimana

Anticiclone azzorriano sarà irremovibile sul Mediterraneo centro-occidentale nei prossimi giorni, con le condizioni meteo che si manterranno pertanto generalmente stabili e asciutte, in Italia così come a Torino, dove non avremo maltempo nel corso delle ore diurne; da segnalare un guasto tra pomeriggio e sera che porterà poi alla fase gelida dei prossimi giorni. Le temperature, in questo contesto, sono peraltro previste in progressivo calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto