Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: Weekend perturbato con molte piogge poi tutto cambierà con l’Anticiclone in arrivo

di

METEO TORINO - Maltempo in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

METEO TORINO: Weekend perturbato con molte piogge poi tutto cambierà con l’Anticiclone in arrivo
Previsioni meteo Torino.

Previsioni meteo Torino

Correnti atlantiche sempre presenti sul Mediterraneo e con esse anche il Maltempo di ritorno ad iniziare proprio dal nord-ovest e dalle regioni tirreniche. Da qui al prossimo weekend specie sulle regioni tirreniche e al nord Italia arriveranno molte piogge con una circolazione di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo e in successivo avvicinamento.PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Maltempo per la giornata di domani sulle regioni nord-occidentali con piogge e temporali con i fenomeni in intensificazione in serata o in nottata specie in Liguria. Neve sull’arco alpino fino a 1000 metri. Condizioni di instabilità al Centro Italia sulle regioni tirreniche con precipitazioni sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali. Più asciutto sul versante Adriatico ma con molte nubi a tratti anche compatte. Giornata dal tempo in prevalenza stabile al sud Italia con cieli irregolarmente nuvolosi fin dal mattino e possibili piogge solo sulla Sardegna e sulla Campania, stabile altrove. Fenomeni in attenuazione tra la serata e la nottata. Temperature in aumento eccetto sulle regioni nord-occidentali.

Previsioni meteo prossimo weekend

Nuovo peggioramento meteo alle porte, con una vasta perturbazione in avvicinamento all’Italia: torna il maltempo.

Anche a Torino le condizioni meteo saranno perturbate nel weekend con piogge diffuse e in attenuazione solo dal tardo pomeriggio o sera della giornata di Domenica 24 Novembre. Il tutto accompagnato tuttavia dal richiamo di correnti caldo-umide e con le temperature oltre la media del periodo. Temperature comprese tra +6°C di minima e +13°C di massima, con ventilazione debole o moderata dai quadranti settentrionali.

Ultima parte del mese di Novembre più stabile in tutta Italia

L’ ultima parte del mese di Novembre potrebbe vedere il ritorno della stabilità in Italia con l’Anticiclone al posto delle correnti Atlantiche piuttosto perturbate. Cesseranno pertanto le piogge e inizierà una fase stabile con il sole prevalente salvo foschie o nebbie in pianura tipiche del periodo in corso e con le temperature che saliranno ben oltre la media del periodo.

Il 1 di Dicembre inizierà l’Inverno meteorologico

Nonostante il 1 di Dicembre entrerà l’Inverno stando al calendario meteorologico, sull’Italia persisteranno condizioni climatiche tipicamente autunnali con le temperature previste oltre la media di riferimento tra la fine di Novembre e i primi giorni del mese di Dicembre, mentre le irruzioni fredde si prepareranno per attraversare l’Europa e raggiungere l’Italia dalla seconda settimana del mese.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto