Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO / ultimi temporali pomeridiani al sud Italia, tanto sole e temperature oltre la media altrove

di

centro meteo italiano

Meteo / si apre una lunga fase di bel tempo in Italia grazie all’ Anticiclone su mezza Europa, da segnalare ancora locali temporali sui settori interni di Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

METEO / ultimi temporali pomeridiani al sud Italia, tanto sole e temperature oltre la media altrove – 19 Aprile 2018 – Le correnti instabili atlantiche che c’ hanno accompagnato dall’ inizio della stagione primaverile fino a questi ultimi giorni subiscono una netta deviazione verso il nord Europa da un vasto e robusto Anticiclone stazionario sulla Germania con valori di pressione fino a 1035 hPa. La situazione meteo in queste ore vede condizioni di tempo per lo più stabile in Italia con cieli sereni al nord e al centro. Al Sud invece troviamo ancora qualche disturbo con formazione di acquazzoni e temporali pomeridiani specie sui settori interni. In particolare tali fenomeni saranno ancora molto probabili nella giornata odierna tra Irpinia, Basilicata, Calabria e isole maggiori mentre nella giornata di domani, Venerdì 20 Aprile, solo sulla Calabria, Sicilia e Sardegna. Per tutti i dettagli, guardate di seguito il video con le previsioni meteo sull’Italia per domani, Venerdì 20 Aprile:

[…]

Seguite ancora tutti i prossimi aggiornamenti sulla situazione meteo in Italia con un vero e proprio anticipo d’ estate in arrivo nei prossimi giorni e durante la prossima settimana grazie all’ espansione dell’ Anticiclone sull’ Europa centrale e a seguire anche dell’ Anticiclone nord-africano con le temperature in ulteriore aumento su tutta l’ Italia.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto