Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: Una mina vagante dal POLO NORD colpirà anche l’ITALIA con GELO e NEVE, ecco quando

di

Meteo Italia: confermato il peggioramento invernale in arrivo per la prossima settimana, ultime battute del bel tempo e clima primaverile.

METEO: Una mina vagante dal POLO NORD colpirà anche l’ITALIA con GELO e NEVE, ecco quando
Meteo Italia: confermato il peggioramento invernale in arrivo per la prossima settimana. foto ANSA

Anticiclone e bel tempo ora in Italia, importanti novità dai modelli nel lungo termine

Un Inverno fortemente condizionato dalla salute straordinaria del Vortice Polare, motore del clima nell’emisfero boreale durante la stagione invernale, con temperature oltre la media e con precipitazioni scarse. Durante la settimana in corso troviamo ancora Anticiclone e bel tempo sull’Italia oltre alle temperature oltre la media ma attenzione, viene confermato ancora il peggioramento meteo di stampo invernale in arrivo per la prossima settimana.

Meteo Italia: Conferme sul colpaccio dell’ INVERNO entro la fine di marzo

Con l’Anticiclone verso terre solitamente piuttosto fredde, il freddo si trasferirà su terre solitamente calde. Questo è quello che potrebbe succedere già dal prossimo weekend con gli effetti al suolo che inizieranno a farsi sentire in Italia a partire dalla seconda parte della giornata di Domenica 22 Marzo con un peggioramento delle condizioni meteo e a seguire temperature in picchiata, anche di 15°c in meno rispetto i valori attuali.

Previsioni meteo Italia nello specifico

Finale di marzo dai connotati pienamente invernali sull’Italia.

Già nella giornata di domani la tendenza meteo è verso un peggioramento delle condizioni sulle regioni settentrionali italiane con locali piogge o temporali dal pomeriggio sui rilievi centro-occidentali, possibili fenomeni in serata sulle pianure della Lombardia ed Emilia Romagna. Bel tempo al centro e al sud Italia. Peggioramento meteo che tra la giornata di Domenica e le prime ore di Lunedì interesserà gran parte dell’Italia con le correnti fredde in arrivo, a seguire l’incertezza sulle previsioni meteo aumenta con un’ ondata di gelo e neve potenzialmente molto pericolosa specie per le regioni adriatiche.

Meteo Primavera: freddo e neve tardiva per il finale di Marzo

Sembra confermato salvo stravolgimenti dell’ultima ora l’ondata di gelo e neve tardiva per gran parte dell’Europa dal prossimo weekend e durante la prossima settimana con tempistiche e aree interessate ancora da vedere. In seguito alla transizione dell’Anticiclone sulla Scandinavia, una mina vagante dal polo nord colpirà anche l’Italia durante la prossima settimana. Questo potrebbe essere solo l’ inizio di una fase piuttosto dinamica su grande scala con l’Anticiclone in sconfinamento di diverse centinaia di chilometri dalla sua sede originaria. Fase fredda e instabile che potrebbe durare per molti giorni e interessare anche la prima parte del mese di Aprile

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto