Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Venti fino a 315km/h con l’Uragano Otis che mette in ginocchio Acapulco: danni ingenti e voli sospesi

Meteo - L'Uragano Otis è approdato ieri in Messico, colpendo Acapulco: danni ingenti con venti fino a 315km/h, strade ed abitazioni distrutte: danneggiato gravemente anche un hotel di lusso, voli sospesi, i dettagli

Meteo – Venti fino a 315km/h con l’Uragano Otis che mette in ginocchio Acapulco: danni ingenti e voli sospesi
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in atto in Italia

In queste ore è evidente sulla nostra Penisola un nuovo peggioramento delle condizioni meteo dovuto ad un ulteriore sbilanciamento del flusso atlantico verso il Mediterraneo centrale, che approfitta dell’assenza di un robusto Anticiclone, che spesso invece ha presenziato le nostre latitudini nella prima parte della corrente stagione autunnale meteorologica. Le temperature rimangono tuttavia su valori superiori alla media del periodo, con clima relativamente mite.

Possibili nubifragi in arrivo nelle prossime ore

Il peggioramento appena illustrato e in atto sulla nostra Penisola potrebbe portare fenomeni localmente anche intensi e a possibile carattere di nubifragio (scopri dove). Quest’ondata di maltempo che si accinge ad interessare lo stivale sarà tuttavia breve e già nella seconda parte di domani venerdì 27 ottobre sarà possibile un miglioramento, con fenomeni in graduale esaurimento. Le temperature, tuttavia, non sembrano subire significative variazioni.

Uragano Otis (categoria 5) ha colpito Acapulco

Mentre in Italia viviamo una situazione piuttosto tranquilla dal punto di vista meteorologico, ben differente è quella che invece ha riguardato soprattutto nella giornata di ieri il Messico e in particolare la città di Acapulco (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ACAPULCO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), che ha visto l’arrivo dell’Uragano Otis di categoria 5, con venti che hanno sferzato fino a 315km/h. Tale evoluzione ha portato ovvi quanto ingenti danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Strade ed abitazioni distrutte, danneggiato gravemente anche un hotel di lusso. Voli sospesi

Stando a quanto si apprende dal sito “notizie.virgilio.it” il passaggio dell’Uragano Otis avrebbe travolto le strade e le abitazioni di Acapulco, distruggendone diverse. Diverse anche le auto ribaltate per uno scenario che fin da subito è risultato post-apocalittico. Stando a quanto si apprende dal sito “repubblica.it” inoltre, sarebbe stato danneggiato gravemente anche un hotel di lusso. Fortunatamente e nonostante tutto, stando sempre allo stesso sito, non si sarebbero comunque registrati fin ora vittime e/o feriti legati all’evento. Al momento sono comunque sospesi i voli, stando a ciò che si apprende sempre da “repubblica.it“, ma anche gli autobus che collegano Acapulco alla Capitale del Messico, nonché Città del Messico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto