Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenti NUBIFRAGI provocano allagamenti: ci sono feriti a Caserta, auto trascinate dall’acqua a Monteforte

Un violento nubifragio si è abbattuto su Caserta e provincia, provocando allagamenti. Risultano esserci anche dei feriti.

METEO – Violenti NUBIFRAGI provocano allagamenti: ci sono feriti a Caserta, auto trascinate dall’acqua a Monteforte
Violento nubifragio provoca allagamenti, immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Temporali pomeridiani e calo termico

La circolazione fresca in quota che sta interessando l’Italia in questa prima parte di settimana sta determinando da un lato una forte instabilità pomeridiana con acquazzoni e temporali sparsi, mentre dall’altro sta  portando anche ad una attenuazione del caldo registrato finora in Italia. Le precipitazioni alle quali stiamo assistendo da ieri, dunque, stanno portando con sé anche un calo termico che in molte zone del Bel Paese sta arrecando sollievo. Per quanto riguarda le precipitazioni, invece, in questo articolo vogliamo darvi conto del violento nubifragi che nelle scorse ore si sono abbattuti sulla Campania, con Caserta, Avellino e le rispettive provincie particolarmente colpite. METEO WEEKEND – Possibile PEGGIORAMENTO per l’arrivo di una GOCCIA FREDDA, MALTEMPO e CALO TERMICO in ITALIA. La TENDENZA

Violento nubifragio a Caserta

A proposito di acquazzoni e temporali anche intensi che stanno caratterizzando i pomeriggi italiani in questi giorni, quest’oggi – come riportato da “EdizioneCaserta.net” – si è verificato un violento nubifragio che si è abbattuto sulla provincia di Caserta, colpendo in particolar modo il capoluogo. Le forti precipitazioni hanno causato allagamenti in diverse zone della città, ma l’episodio più grave si è verificato in via Roma, a Caserta, quando un albero è crollato sul bar La Torre, ha sfiorato le auto, travolgendo la tabella e la pedana.

Feriti due giovani

In seguito al crollo dell’albero – come riportato da “EdizioneCaserta.net” – due giovani che si trovavano sul posto sono rimasti feriti e sono stati soccorsi da un’ambulanza del 118. Per il resto, si segnala una situazione complicata su Corso Trieste che risulta completamente allagato. La situazione non risulta migliore in provincia, dove diverse grandinate si sono abbattute sui vari Comuni quali ad esempio Marcianise, Maddaloni, San Nicola o Valle di Suessola. Di seguito potrete vedere il video di ciò che, invece, sta accadendo in provincia di Avellino, in particolar modo a Monteforte, con strade allagate e macchine trascinate dall’acqua.

Violento nubifragio a Monteforte: l’acqua trascina le auto

Nelle scorse ore, inoltre – come riportato da “Ottopagine.it” – un violento acquazzone si è abbattuto su Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Nel corso del pomeriggio, dunque, la furia dell’acqua ha portato a valle fango e detriti, con alcune vetture che sono state trascinate dall’acqua. Il Sindaco Costantino Giordano ha emesso un’allerta ed ha chiesto ai suoi concittadini di non uscire di casa. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Facebook di Dino Preziosi – che mostra la situazione a Monteforte:

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto