Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND: Anticiclone in espansione sull’ Europa e sull’ Italia con tempo in prevalenza stabile

di

centro meteo italiano

METEO WEEKEND: sole prevalente in Italia e clima gradevole grazie all’ Anticiclone in estensione sull’ Europa centro-occidentale.

Anticiclone sull’ Italia e weekend all’ insegna del bel tempo.

METEO WEEKEND: Anticiclone in espansione sull’ Europa e sull’ Italia con tempo in prevalenza stabile – 17 Aprile 2018 – In seguito alla lunga fase ti tempo instabile sull’ Italia con le piogge in alternanza con brevi periodi soleggiati, un robusto campo di alta pressione si sta espandendo sull’ Europa e assicurerà condizioni meteo in gran parte stabile sull’ Italia nel weekend. Già dai prossimi giorni della settimana in corso si apre pertanto una lunga fase anticiclonica sull’ Italia ad iniziare dalle regioni settentrionali, a seguire anche su quelle centro-meridionali dove qualche nota d’ instabilità maggiore sta generando ancora rovesci o temporali pomeridiani. Secondo le ultime uscite dei modelli di questa mattina l’ Anticiclone in ulteriore espansione sull’ Europa centro-occidentale nel weekend assicurerà condizioni meteo in prevalenza stabili sull’ Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature subiranno un graduale aumento specie sulle regioni settentrionali e nella giornata di Domenica 22 Aprile. Non sono da escludere tuttavia isolati brevi rovesci sui settori interni della Sicilia e Calabria.

[…]

Bel tempo e clima mite durante il prossimo weekend in Italia grazie ad un robusto Anticiclone sull’ Europa centro-occidentale. Si apre una lunga fase di tempo stabile anche in Italia con sole prevalente e temperature in progressivo aumento con valori prossimi i 30° durante la prossima settimana, vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sull’evoluzione meteo del weekend […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto