Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: WEEKEND con sole e clima caldo, piogge autunnali in ITALIA per la prossima settimana

di

METEO: sole e temperature fino e oltre i 25°C sull'Italia per tutto il Weekend.

METEO: WEEKEND con sole e clima caldo, piogge autunnali in ITALIA per la prossima settimana
Previsioni meteo Palermo.

Condizioni METEO stabili in Italia

Procede in Italia la lunga fase stabile e mite con precipitazioni assenti su tutte le regioni e con le temperature oltre i 20°C durante le ore centrali della giornata, persino fino a 25°C a Roma, Firenze e altre città del centro-sud. Bel tempo da nord a sud con precipitazioni assenti grazie all’Anticiclone delle Azzorre in espansione sull’Italia. Autunno accantonato con sole e temperature oltre la media per tutto il prossimo weekend quando le precipitazioni saranno assenti su tutte le regioni.

Temperature oltre la media di riferimento su tutte le regioni

La giornata odierna trascorrerà con condizioni meteo generalmente stabili al Nord Italia con sole prevalente salvo qualche nube in transito sia sulle coste che sulle zone interne. Bel tempo anche sulle regioni centrali e su quelle meridionali con la nuvolosità tenderà ad aumentare sia sul versante tirrenico che su quello adriatico.

Previsioni METEO per in Weekend in Italia

Sole prevalente soprattutto nella giornata di sabato, con clima tipicamente primaverile.

Il secondo weekend del mese di Ottobre vedrà ancora una volta sole e piogge assenti in tutta Italia. Procede inesorabile così una tipica Ottobrata in Italia specie sulle città del centro-sud dove si raggiungeranno facilmente i 25-27°C durante le ore centrali della giornata.

Locali riduzioni della visibilità per nebbie o nubi basse al nord Italia

L’ Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni meteo stabili in gran parte dell’Italia, specie sulle regioni centrali-meridionali nel weekend con cieli sereni e temperature ben oltre la media. Tuttavia al nord Italia le condizioni meteo saranno favorevoli per la formazione di foschie, nebbie o nubi basse specie in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Per la prossima settimana potrebbero tornare le piogge

Solo per l’ inizio della prossima settimana potremmo assistere ad un cambiamento dello scenario meteo anche in Italia con le correnti prevalenti a grande scala di matrice Atlantica, quindi più instabili. Spagna, Francia e in seguito anche l’ Italia potrebbero pertanto essere interessate dall’arrivo delle perturbazioni, già dalla giornata di Martedì 15 Ottobre, stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo quando le piogge potrebbero interessare un pò tutta l’Italia. Con esse attendiamoci anche un modesto calo delle temperature con valori di ritorno nella media di riferimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto