Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND: possibile peggioramento nella giornata di Domenica, temperature in calo

di

centro meteo italiano

METEO WEEKEND: cede l’ anticiclone sull’ Italia delle ultime settimane e si inserisce una perturbazione di matrice atlantica nella giornata di Domenica.

METEO WEEKEND: possibile peggioramento nella giornata di Domenica, temperature in calo

METEO WEEKEND: possibile peggioramento nella giornata di Domenica, temperature in calo – 18 Ottobre 2017 – Il vasto e robusto Anticiclone responsabile del bel tempo e del clima mite delle ultime settimane sull’ Italia è intenzionato a prendersi una pausa proprio a ridosso del weekend. Già nella giornata di Venerdì infatti lascerà spazio all’ inserimento di una campo di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo occidentale ma il quale lambirà solo le due isole maggiori dove sono attese piogge e locali temporali, su tutte le altre regioni peninsulari tempo ancora asciutto sia nella giornata di Venerdì che in quella di Sabato 21 Ottobre. Solo nella giornata di Domenica 22 Ottobre il transito ci correnti umide atlantiche potrebbero determinare un rapido peggioramento del tempo con piogge diffuse al centro-nord.

[…]

Piogge in arrivo nella giornata di Domenica 22 Ottobre secondo le ultime uscite dei modelli di questa mattina, con i fenomeni più intensi al centro-nord Italia specie sulle regioni orientali durante la seconda parte della giornata. L’incertezza resta comunque alta e vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull’evoluzione meteo del weekend […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto