Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND: tempo in prevalenza stabile salvo qualche disturbo sulle regioni più settentrionali

di

centro meteo italiano

METEO WEEKEND: graduale cedimento dell’ Anticiclone e possibili piogge sulle regioni più settentrionali italiane nella giornata di Domenica 26 Novembre.

METEO WEEKEND: tempo in prevalenza stabile salvo qualche disturbo sulle regioni più settentrionali

METEO WEEKEND: tempo in prevalenza stabile salvo qualche disturbo sulle regioni più settentrionali – 21 Novembre 2017 – Secondo le ultime uscite dei modelli di questa mattina l’ Anticiclone attualmente sul bacino del Mediterraneo e sull’ Italia il quale assicura condizioni meteo in prevalenza stabili, potrebbe subire un graduale cedimento proprio a ridosso del weekend con il ritorno delle correnti atlantiche più umide. Intanto, sole prevalente anche nei prossimi giorni della settimana salvo sulla pianura padana, coste della liguria e Toscana dove la stabilità atmosferica causerà la formazione di nebbie e nubi basse anche persistenti per tutto il corso della giornata. Dalla giornata di Sabato e specialmente in quella di Domenica 26 Novembre poi non si esclude la possibilità di qualche debole fenomeno sulle regioni più settentrionali italiane, mentre sul resto della penisola ci attendiamo condizioni meteo ancora stabili.

[…]

Clima più invernale che autunnale al primo mattino e durante la notte in questi ultimi giorni sull’ Italia con temperature vicine lo zero o di qualche punto negative anche sulle città di pianura, più mite invece durante le ore centrali della giornata. Valori previsti in lieve aumento nel weekend sulle regioni centro-meridionali, per lo più stazionari invece al Nord Italia. Vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sull’evoluzione meteo del weekend […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto