Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND: tempo instabile al sud e medio versante adriatico, clima più freddo

di

centro meteo italiano

L’ anticiclone lascia l’ Italia e si dirige sulla Scandinavia favorendo così l’ arrivo delle correnti continentali più fredde e localmente instabili.

METEO WEEKEND tempo instabile al sud e medio versante adriatico, clima più freddo

Correnti più fredde in arrivo in Italia durante il weekend, prime nevicate possibili a quote medio-basse.

Ennesima giornata di bel tempo quella di oggi, Giovedì 15 Novembre con alta stabilità atmosferica prodotta dall’ Anticiclone ancora dominante ma stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo durante il prossimo weekend è atteso un importante cambiamento della situazione generale anche in Italia con l’ Anticiclone che ci lascerà per dirigersi fin sulla scandinavia mentre sull’ Europa centro-meridionale verranno richiamate le correnti più fredde dalla Russia.

Primo assaggio invernale in arrivo in Italia nel weekend.

Sole prevalente in Italia salvo foschie, nebbie e nubi basse, temperature oltre la media specie durante le ore centrali della giornata dove andremo a toccare ancora i 20 gradi in alcune città del centro-sud, Roma compresa. Già dalla giornata di domani e soprattutto nel weekend potremmo avere un primo assaggio invernale in Italia con le temperature in sensibile calo specie sulle regioni adriatiche senza escludere eventuali nevicate in Appennino, localmente fin sotto i 1000 metri di quota. Individuarne tuttavia le traiettorie delle basse pressioni in arrivo è ancora piuttosto difficile, sembra quasi certo tuttavia il sensibile calo delle temperature un pò su tutta l’ Italia.

Piogge al sud e medio-versante adriatico nel weekend, neve in montagna.

Saranno principalmente le regioni adriatiche e il nord Italia a risentirne del sensibile calo delle temperature previsto per il prossimo weekend dove tuttavia non si esclude la possibilità di deboli nevicate a quote medio-basse sulle Marche, Abruzzo e Piemonte. Tempo instabile anche al sud Italia con piogge diffuse mentre sul resto della penisola il tempo potrebbe mantenersi stabile. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nel prossimo weekend.

Video meteo prossimo weekend.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto