
Neve Abruzzo: l’ondata di Maltempo sta apportando abbondanti nevicate sulla regione, ecco come si presenta Chieti da un video

Abbondante nevicata in atto a Chieti.
Foto di : Mario Miscia
Neve Abruzzo: il Paesaggio mozzafiato a Chieti ripreso in un video. La presenza di un esteso minimo depressionario sul Mar Tirreno, come previsto, sta apportando forte Maltempo sulle regioni dell’Italia centrale, in particolar modo in Abruzzo, dove dalla giornata di ieri si stanno succedendo diversi rovesci apportanti nevicate sino a quote molto basse. Come è per Chieti, che situato ad un altezza attorno ai 300metri di altitudine, sta vivendo in queste ore una abbondante nevicata, regalando un paesaggio mozzafiato, nonostante i disagi e totalmente pieno di neve.
Nelle prossime ore il minimo di bassa pressione tenderà ulteriormente intensificandosi, aumentando l’apporto di aria fredda in quota sul Nord Italia, che questa mattina ha subito un risveglio con temperature dell’ordine di -5 e -6°C anche in pianura, e al centro Italia, ove proseguirà la fase di Maltempo. Nevicate sono attese proseguire in Abruzzo, con accumuli già molto abbondanti destinati a salire. Neve prevista anche sull’Appennino Marchigiano e anche sull’Appennino Emiliano, seppur di più debole e modesta entità.
Articolo a cura di Maurizio Signani.