Neve nella notte sulle Alpi con fiocchi che durante i rovesci più intensi si sono spinti fin sotto i 2000 metri. Suggestive le webcam stamane con diverse località imbiancate.
[new_royalslider id=”13976″]
Neve Alpi: fiocchi fin sotto i 2000 metri nella notte, webcam suggestive, 11 Settembre 2015 – Rovesci sparsi hanno interessato le Alpi nella notte e grazie ad una diminuzione di temperatura in quota, hanno portato la neve ad imbiancare localmente fin sotto i 2000 metri. Suggestive le immagini che ci giungono questa mattina dalle webcam dove possiamo vedere diversi paesaggi ben innevati. La neve sulle Alpi ha interessato soprattutto i settori di Lombardia, Trentino Alto-Adige e il Veneto. Ben innevate le località sopra i 2300-2500 metri di quota dove sono caduti anche 10-20 cm di neve fresca. Fiocchi che si sono spinti anche più in basso, soprattutto sulle Dolomiti tra Alto-Adige e Veneto dove localmente la neve è scesa fin verso i 1900 metri. In attesa della vera neve di Settembre, per la prossima settimana è previsto un aumento termico anche sulle Alpi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.