Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

NEVE ALPI: nevicate attese in Piemonte, Valle d’ Aosta e Lombardia anche abbondanti a quote medio alte

di

centro meteo italiano

Le correnti umide di matrice Atlantica continueranno a interessare l’ europa occidentale, lambendo anche il nord-ovest Italia con neve in arrivo sulle Alpi. 

NEVE ALPI: nevicate attese in Piemonte, Valle d’ Aosta e Lombardia anche abbondanti a quote medio alte. Fonte live.panoramica.it

Nuove nevicate nelle prossime ore sulle Alpi.

Altra neve è attesa sulle Alpi occidentali nei prossimi giorni della settimana in corso oltre i 1800-2000 metri di quota a causa delle correnti atlantiche ancora prevalenti sui settori occidentali del vecchio continente mentre sul resto dell’ Italia il tempo potrebbe migliorare, specie al centro-sud. Neve intorno i 2000 metri, con accumuli anche abbondanti a quota 2300-2500 metri sul Piemonte, Valle d’ Aosta e Lombardia. Fiocchi di neve possibili anche al di sotto dei 1800 metri durante le prime ore del mattino e la notte, tuttavia senza particolari accumuli al suolo.

Accumuli abbondanti sulle Alpi occidentali oltre i 2200-2500 metri di quota.

Le nevicate dei precedenti giorni sommate con le nuove nevicate in arrivo potrebbero generare accumuli abbondanti oltre i 2200-2500 metri di quota sulla Lombardia, Valle d’ Aosta e Piemonte nonostante il mese di Novembre sia appena cominciato. Buon auspicio questo per la stagione turistica invernale a dispetto delle precedenti stagioni in cui la neve è venuta a mancare sull’ arco alpino, eccetto per l’ ultima stagione invernale.

Insisteranno le precipitazioni sul nord-ovest Italia.

Mentre sulle regioni centro-meridionali d’ Italia il tempo potrebbe man mano migliorare nei prossimi giorni della settimana in corso, su Piemonte, Liguria, Valle d’ Aosta, Lombardia e Triveneto permangono condizioni di tempo più instabile con possibili precipitazioni. Fenomeni nevosi attesi sulle Alpi nei prossimi giorni,, specie tra Piemonte, Valle d’ Aosta e Lombardia, oltre quota 2000 metri con accumuli anche abbondanti oltre i 2200-2500 metri. Dopo le nevicate dei giorni scorsi, ecco una nuova dose nevosa per le Alpi centro-occidentali, spessori tra 50 e 80 cm di neve previsti oltre i 2300 metri di quota nonostante siamo nei primi giorni di Novembre. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi per la prossima settimana.

Neve Alpi piemontesi e valdostane.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto