Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

NEVE APPENNINO: nevicate abbondanti in arrivo con accumuli localmente oltre il metro entro Sabato

di

centro meteo italiano

Nevicate in arrivo in Appenino nelle prossime ore e nei prossimi giorni generate dalla bassa pressione sull’ Italia centrale.

Neve abbondanti in arrivo in Appennino con accumuli localmente oltre il metro entro Sabato – fonte Meteociel.fr

NEVE APPENNINO: nevicate abbondanti in arrivo con accumuli localmente oltre il metro entro Sabato – 21 Febbraio 2018 – La bassa pressione stazionaria sul bacino del Mediterraneo centrale genera condizioni di tempo perturbato con neve fino a bassa quota sull’ Italia. La mappa accanto si riferisce alle precipitazioni previste entro il primo mattino di Sabato 24 Febbraio. Evidenti sono le abbondanti precipitazioni che in Appennino assumeranno carattere nevoso e fino a quote molto basse. Gli effetti orografici sono ben visibili con i picchi di precipitazione sul versante orientale e settentrionale dell’ Appennino specie tra Emilia Romagna e Marche dove le correnti da est-sud/est impatteranno maggiormente. In questi settori appenninici non è da escludere la possibilità di accumuli di neve superiori al metro fino a 800-1000 metri di quota.

[…]

CLICCA QUI SE NON SEI ANCORA ISCRITTO AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO!

Tanta neve in arrivo pertanto sull’ Appennino in questo mese di Febbraio dai connotati tipicamente invernali su tutta l’ Italia. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia con la neve che cadrà abbondante in Appennino e fino a bassa quota. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto