Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

NEVE al CENTRO ITALIA: accumuli fin sulle coste dell’Adriatico, vediamo i dettagli

centro meteo italiano

NEVE anche abbondante in arrivo sul CENTRO ITALIA: accumuli fin sulle coste e gelo ovunque. Vediamo le città che si imbiancheranno.

NEVE anche abbondante in arrivo sul CENTRO ITALIA: accumuli fin sulle coste e gelo ovunque. Vediamo le città che si imbiancheranno.

NEVE anche abbondante in arrivo sul CENTRO ITALIA: accumuli fin sulle coste e gelo ovunque. Vediamo le città che si imbiancheranno.

NEVE al CENTRO ITALIA: accumuli fin sulle coste dell’Adriatico, vediamo i dettagli, 4 gennaio 2017 – Imminente arrivo di una massa d’aria gelida dall’Europa nord-orientale sull’Italia. Dalla prossime ore temperature in forte calo su tutta la Penisola con valori anche di 10-15 gradi al di sotto delle medie del periodo. Oltre al freddo arriverà la neve, e localmente sarà anche abbondante sulle regioni del Centro e del Sud Italia. Da domani la quota neve sarà in progressivo abbassamento sul Centro Italia ed entro la notte i fiocchi arriveranno fin sulle coste dell’Adriatico. Ancora neve anche per il giorno dell’Epifania, soprattutto su Marche e Abruzzo. Accumuli di neve abbondanti in Appennino e localmente anche oltre 1 metro. Vediamo allora i dettagli della neve al Centro e le città che vedranno la neve […]

Già dalla notte la neve inizierà ad interessare l’Appennino centrale con fiocchi generalmente oltre i 600-700 metri. Piogge altrove. Domani mattina irrompe l’aria fredda con rovesci di neve possibili a tratti fin sulle coste delle Marche. Possibile neve ad Ancona. Neve anche su Abruzzo e settori interni di Lazio e Umbria cono neve fino a 200-400 metri. Nel pomeriggio di domani insistono i rovesci di neve lungo l’Adriatico con fiocchi fino in pianura o sulle coste. Più asciutto lungo il Tirreno. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibile sfondamento dei fenomeni dall’Appennino. Rovesci di neve su zone interne della Toscana, Umbria e alto Lazio con fiocchi fino in pianura. Possibili accumuli su Perugia. Continua a nevicare lungo l’Adriatico con fiocchi fin sulle coste e neve abbondante sull’Appennino […]

Neve prevista da nostro modello WRF entro la notte di Venerdì

Neve prevista da nostro modello WRF entro la notte di Venerdì

Nella notte tra Giovedì e Venerdì insistono i fenomeni nevosi sulle medesime zone con fiocchi fin su coste e pianure. Temperature gelide e sotto lo zero su tutte le regioni. Nella mattina di Venerdì ancora neve su Marche, Abruzzo e zone interne appenniniche di Umbria e Lazio con neve in pianura, fenomeni localmente abbondanti sull’Abruzzo. I rovesci di neve continueranno ad insistere sull’Abruzzo per tutto la giornata. Ecco le città con maggiori probabilità di neve: Pesaro, Arezzo, Perugia, Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Teramo, L’Aquila, Pescara e Chieti. Fiocchi possibili anche su Viterbo e Frosinone. Per ulteriori dettagli –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto