Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Neve e gelo negli Stati Uniti: Nuove nevicate attese nei prossimi giorni nelle aree nordorientali del paese

di

centro meteo italiano

Neve e gelo negli Stati Uniti: L’inverno non molla la presa, nuove nevicate sono attese lungo la costa nordorientale del paese

Gli accumuli nevosi (in pollici) attesi sulla porzione nordorientale degli Stati Uniti nel corso della giornata di oggi, Venerdi 10. Fonte: www.accuweather.com

Gli accumuli nevosi (in pollici) attesi sulla porzione nordorientale degli Stati Uniti nel corso della giornata di oggi, Venerdi 10.
Fonte: www.accuweather.com

Neve e gelo negli Stati Uniti: Nuove nevicate attese nei prossimi giorni nelle aree nordorientali del paese. Mentre nel nostro paese l’Inverno sembra ormai aver mollato la presa, con temperature pressochè primaverili, negli Stati Uniti sembra voler continuare senza sosta, con nuove  irruzioni d’aria fredda e nevicate in arrivo nella porzione nordorientale del paese. A partire da questo pomeriggio di Venerdi , e per i successivi giorni, 3 differenti intense perturbazioni sono attese sfilare dal midwest verso la costa orientale del paese. Nel corso dei prossimi giorni infatti si attendono temperature diffusamente sotto la media del periodo e diverse opportunità di abbondanti nevicate.

Si attendono circa 15cm di neve in Pennsylvania, nella porzione sudorientale dello stato di New York, e nei pressi della I-95 nel sud del New England, con gli accumuli più elevati attesi sulle superfici più fredde e quelle erbose. Si attendono quindi disagi anche per gli automobilisti, con le strade che in un primo momento rischierebbero di essere interessate da neve piuttosto bagnata e quindi scivolose. Sono attesi anche ritardi nei voli a causa delle cattive condizioni meteorologiche da Cleveland e Pittsburgh, a Philadelphia, New York e Boston.

Un’altra perturbazione è attesa nella notte fra Sabato e Domenica, con nevicate attese sino negli stati meridionali del Tennessee e del North Carolina. Una terza potrebbe apportare un nuovo peggioramento per la aree nordorientali degli Stati Uniti nella giornata di Martedi, quando la formazione di una nuova e vasta circolazione depressionaria potrebbe apportare condizioni di forte e marcato Maltempo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto