Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

NEVE NORD ITALIA: ulteriori conferme, possibili nevicate al nord Italia nella giornata di Martedì

di

centro meteo italiano

Arriva l’ inverno in Italia con le temperature sotto la media del periodo specie al NORD ITALIA dove tra la nottata di Lunedì e la mattinata di Martedì possibile NEVE localmente fino a quote molto basse.

NEVE NORD ITALIA ulteriori conferme, possibili nevicate al nord Italia nella giornata di Martedì. Foto alina-manukyan

Correnti russe in Italia e clima invernale, specie al nord.

Le temperature sono scese sotto la media del periodo in gran parte dell’ Italia e nelle prossime ore la situazione climatica generale si presenterà più invernale che autunnale. In queste ore della neve molto debole cade già in Piemonte e Valle d’ Aosta oltre i 600-800 metri di quota, oltre i 1000 metri di quota anche in Appennino. Si tratta tuttavia di fenomeni molto deboli con le precipitazioni più intense al sud Italia.

Freddo e neve in Italia settentrionale nella giornata di Martedì.

Il transito di un minimo di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale in queste ore in sinergia con le correnti più fredde di matrice continentale in prossimità del suolo saranno un mix ideale per la neve al nord Italia. Questo è quello che stamani i principali modelli meteo confermano tra la giornata di Lunedì 19 Novembre e quella di Martedì 20 Novembre. Neve localmente al nord e fino in pianura o fondo valle sul Piemonte, Valle d’ Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige. Primo fiocchi durante la nottata di domani sul Piemonte e Valle d’ Aosta, poi nelle prime ore del mattino anche le restanti regioni sopra elencate potranno essere interessate dai fenomeni nevosi.

Piemonte, Valle d’ Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige le regioni a rischio neve.

Tra la nottata di Lunedì e la mattinata di Martedì 20 Novembre saranno possibili delle nevicate localmente fino a quote molto basse sulle regioni settentrionali sopra citate. Si tratterà tuttavia di fenomeni di debole o moderata intensità e destinati a trasformarsi in pioggia durante la seconda parte della giornata di Martedì al di sotto dei 4500-900 metri di quota. Seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con il freddo e la neve non da escludere al nord Italia fino a quote molto basse.

Video meteo Martedì 20 Novembre.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto