Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Neve a Las Vegas: freddo intenso e fitta nevicata in città

Nevica a Las Vegas: nuova nevicata in città

Neve a Las Vegas: freddo intenso e fitta nevicata in città
Neve USA: torna la neve a Las Vegas. Fonte: repubblica.it

Neve USA: fitta nevicata in atto a Las Vegas

Soltanto pochi giorni fa una fitta nevicata aveva interessato Las Vegas e gran parte del Nevada ma fiocchi di neve sono riusciti a spingersi sin sulle coste della California, un evento quasi eccezionale. L’ultima volta che questi luoghi hanno visto la neve è stato durante l’inverno del 2002-2003, ha detto Brad Charboneau, un meteorologo locale. Qui infatti la neve è davvero rarissima, molto più che in Nevada, dove le nevicate nelle zone collinari e montane non sono affatto rare (Fonte: rewiewjournal).

Imbiancata Las Vegas

Adesso a distanza di circa due settimane una nuova nevicata sta interessando la città di Las Vegas, i fiocchi di neve  stanno cadendo a larghe falde in città con una temperatura prossima allo 0, e il fenomeno dovrebbe andare avanti fino alla serata odierna, prima di una possibile attenuazione. Residenti e turisti della città hanno nuovamente inondato i social network di foto e video che immortalano proprio il raro evento. Nella giornata di domani è previsto un lento miglioramento ma le minime potrebbero andare anche al di sotto dello zero. La nevicata per ora ha generato accumulo di pochi centimetri, solo fiocchi invece in alcune zone centrali e maggiormente trafficate della città.

Freddo in arrivo sulla nostra penisola

Lasciando da parte il tempo degli USA dove l’inverno è tornato a dire la sua anche in zone solitamente miti e con scarse precipitazioni nevose, torniamo in Italia. Cosa accadrà sulla nostra penisola? Come detto un’ondata di aria fredda si sta avvicinando all’Adriatico e nella giornata di domani provocherà un peggioramento che risulterà più intenso al meridione. I vicini Balcani invece piomberanno nel vero e proprio inverno, con neve e temperature abbondantemente sotto lo zero anche in pieno giorno, soprattutto tra Romania, Bulgaria, Macedonia, Croazia, Albania, Grecia e Turchia. Il freddo insisterà al centro-sud della penisola sino alla giornata di lunedì, poi le temperature dovrebbero tornare ad aumentare. Nel frattempo, per ulteriori dettagli, come sempre vi ricordiamo che potete rimanere costantemente aggiornati sul nostro sito meteo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto