Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Notre Dame, sta crollando la guglia centrale

In fiamme la cattedrale di Notre Dame di Parigi, crollata la guglia centrale

Notre Dame, sta crollando la guglia centrale
Fiamme a Notre Dame, Parigi

Notre Dame, scene drammatiche

Sono momenti drammatici a Parigi, in Francia. Nella serata di oggi, lunedì 15 aprile 2019, è infatti andata in fiamme la cattedrale di Notre Dame. uno dei patrimoni artistici e culturali più importanti d’Europa.

Crollata la guglia centrale

Al momento non si conoscono le cause né la dinamica o l’entità esatta dell’incendio, che stando alle immagini sembra in continua espansione. Pochi minuti fa è crollata la guglia centrale, parte della cattedrale che si elevava per 45 metri d’altezza e del peso di 750 tonnellate. La guglia era stata realizzata, almeno nell’ultima versione, nel 1860, ispirandosi alla cattedrale d’Orléans. Su Centrometeoitaliano stiamo seguendo in tempo reale gli sviluppi della vicenda.

A breve parlerà Macron

Non è nota ancora la situazione riguardante gli interventi per sedare le fiamme, anche se il livello di difficoltà sembra enorme. Le fiamme continuano ad aumentare, a breve dovrebbe parlare anche il presidente Macron mentre l’incendio aumenta d’intensità. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto