Giornata di maltempo intenso ieri a Milano e provincia, con piogge, nubifragi e grandine che hanno creato numerosi danni e disagi.
Nubifragi a Milano e provincia: grandine e piogge intense hanno sommerso la zona – 15 giugno 2015 – Allagamenti, alberi abbattuti e disagi alla circolazione ieri in Lombardia, in particolare a Milano e provincia, dove dei violenti nubifragi hanno portato precipitazioni ma anche grandine intensa. Problemi anche nel sito Expo, a Rho, alle porte di Milano, con molta gente che ha abbandonato i padiglioni dell’esposizioni universale dopo che l’acqua accumulatasi suii tendoni di alcuni cluster ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire. Guradate intanto in dettaglio il tempo previsto sulla Lombardia per le prossime ore –>clicca qui.

Giornata di maltempo intenso ieri a Milano e provincia, con piogge, nubifragi e grandine che hanno creato numerosi danni e disagi. Fonte: youreporter.it
Grandine e precipitazioni intense non hanno quindi risparmiato neanche la Lombardia, con Milano e dintorni colpiti da violenti nubifragi già dalle prime ore della mattinata, i quali hanno provocato danni e disagi diffusi. Soprattutto nella zona orienatale della provincia si registrano i danni maggiori, con diverse strade statali che sono risultate allagate così come il centro abitato di Settala, mentre a Baranzate il torrente Guisa-Merlata ha sfiorato l’esondazione. Sulla Rivoltana e sulla Paullese invece sono caduti diversi alberi, come anche a Pioltello. Nel video pubblicato su youreporter.it da tempesta95, girato a Vignate, si può notare come fossero proibitive le condizioni di ieri nella provincia di Milano, con le precipitazioni che hanno insistito senza sosta con anche la grandine che ha imbiancato il terreno: l’acqua è poi penetrata fino anche agli scantinati allagando la cantine e i garage.