Un violento nubifragio ha interessato nella notte Milano con un forte temporale che ha portato precipitazioni intense specie sulla zona settentrionale della città.
Nubifragio a Milano: nella notte un violento temporale si è abbattuto sulla città – 08 giugno 2015 – Questa notte Milano è stata svegliata da un forte temporale che appena dopo la mezzanotte si è abbattuto sul capoluogo lombardo provocando un rapido nubifragio che in poco meno mezz’ora ha scaricato specialmente sulle zone settentrionali della città fino a 7 mm di pioggia. Fortunatamente non si registrano danni oppure disagi particolari, dopo lo stop forzato dei treni che ieri ha mandato in tilt la circolarzione tra Torino e appunto Milano.

Un violento nubifragio nella notte a Milano con un forte temporale che ha portato precipitazioni intense specie sulla zona settentrionale della città. Fonte: G. Rampoldi
Breve tregua anche dall’afa dunque per Milano, con un nubifragio che quasta notte si è abbattuto sulla città meneghina, portando oltre che precipitazioni intense anche aria più fresca: ma sono state soprattutto le piogge le protagoniste, con un temporale che poco dopo la mezzanotte ha fatto scattare i pluviometri facendo raggiungere in mezz’ora accumuli anche di 7 mm. Le precipitazioni sono poi continuate ancora per un paio d’ore, arrivando ad accumulare in totale 8.6 mm. Ora la situazione è migliorata, con il cielo che questa mattina si presenta in generale sereno o poco nuvoloso, ma già da questa sera sono possibili nuovi temporali che dalle montagne scenderanno fino alle pianure, arrivando nuovamente a lambire anche Milano.