Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio al centro Italia: fiumi di acqua e fango stanno sommergendo le auto, strade interrotte – FOTO

In queste ore si sta vivendo una situazione davvero complicata a Nettuno, con strade completamente allagate

Nubifragio al centro Italia: fiumi di acqua e fango stanno sommergendo le auto, strade interrotte – FOTO
Nubifragio al centro Italia: fiumi di acqua e fango stanno sommergendo le auto, strade interrotte. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Auto sommerse dall’acqua a Nettuno

Ha dell’incredibile quanto accaduto nelle scorse ore a Nettuno, dove – stando a quanto riportato da “Lecodellitorale.it” – un guasto alle pompe di sollevamento dell’acqua ha provocato una situazione molto simile a quella che si vive quando vi è un’inondazione.

L’allagamento provocato da un nubifragio e da un guasto

Dunque, in queste ore gli abitanti di Nettuno stanno vivendo una situazione davvero surreale, con le strade della cittadina che appaiono completamente allagate. Su Facebook, infatti, stanno diventando virali le immagini postate dal gruppo, dove si vedono le immagini di viale Giacomo Matteotti. Secondo quanto riportato da  “Lecodellitorale.it”, il guasto alle pompe di sollevamento dell’acqua ha fatto in modo che la tanta pioggia caduta nelle scorse ore facesse allagare tutto.

Nettuno, auto sommerse dall’acqua

Come si legge su  “Lecodellitorale.it”, le automobili sono letteralmente sommerse dall’acqua e sembra di vedere le immagini di un’inondazione. La situazione che si sta vivendo in queste ore ha paralizzato il traffico dell’intero centro storico, con strade che risultano essere del tutto allagate. Alcuni utenti – intervenendo sui social network – hanno segnalato che si tratta di un problema che si ripresenta ogni anno. Nelle pagine successive potrete vedere la foto che ritrae quanto sta accadendo a Nettuno.

Il tubo dell’acquedotto si è rotto a Scandicci: strade allagate

Un episodio per certi versi simile si è verificato nelle scorse settimane a Scandicci, in provincia di Firenze, dove – secondo quanto riportato da “LaNazione.it” – si è registrata la rottura di una conduttura dorsale dell’acquedotto pubblico. La rottura di quest’ultimo ha provocato numerosi allagamenti e disagi, oltre alla formazione di un vero e proprio “lago” in Piazza Marconi, con grossi problemi di viabilità.

Auto sommerse dall’acqua a Nettuno: la foto

In queste ore si sta vivendo una situazione davvero estrema a Nettuno, dove – come riportato da “Lecodellitorale.it” – in seguito a delle forti piogge, le strade della cittadina appaiono completamente allagate. La causa va ricercata nel guasto alle pompe di sollevamento dell’acqua che hanno provocato l’allagamento delle strade, con le auto che risultano sommerse dall’acqua. Di seguito potrete vedere un’immagine che ritrae la situazione, ripresa dal gruppo Facebook “Nettuno racconta… Parola ai cittadini”.

Fonte foto: lecodellitorale.it

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto