Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio e tempesta di vento si abbattono sulla città: ci sono danni e strade interrotte – FOTO di quanto è accaduto nell’Anconetano

Nubifragio e tempesta di vento si sono abbattuti sull'Anconetano. Ci sono moltissimi interventi dei Vigili del Fuoco

Nubifragio e tempesta di vento si abbattono sulla città: ci sono danni e strade interrotte – FOTO di quanto è accaduto nell’Anconetano
Nubifragio e tempesta di vento si abbattono sulla città: ci sono danni e strade interrotte - FOTO di quanto è accaduto nell'Anconetano. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Il maltempo si abbatte sull’anconetano

Allarme nelle Marche per l’ondata di maltempo che dalla giornata di ieri si è abbattuta su Ancona e non solo. Secondo quanto riportato da “Cronacheancona.it”, si è trattato di un anticipo di inverno, con un brusco calo delle temperature. Nelle scorse ore un violento nubifragio unito a raffiche di vento ha provocato infiltrazioni e allagamenti negli scantinati.

Stamattina un palo della luce è caduto per il forte vento

Questa mattina – secondo quanto si legge su “Cronacheancona.it” – si è sfiorata la tragedia: a causa del forte maltempo, infatti, un automobilista che stava transitando lungo la SS16 a Marina di Montemarciano si è visto un palo della luce cadere sulla strada, sradicato dal vento. Fortunatamente la caduta del palo è stata fermata dall’impianto semaforico che ha impedito allo stesso di colpire l’automobile che stava transitando in quel momento. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici del Comune ed i Vigili del Fuoco.

A Senigallia un albero è stato divelto dal vento

Un altro episodio legato al forte maltempo si è verificato a Senigallia dove un albero è stato divelto dal forte vento ed ha rischiato di finire per strada all’altezza di via Cavalieri di Vittorio Veneto. In questo caso – come riportato da “Cronacheancona.it” – sono stati i fili della corrente elettrica a trattenere l’albero. Danni ingenti si sono verificati sul Lungomare, dove il vento ha spezzato diversi rami di alberi, fortunatamente senza che vi siano state persone ferite.

Nubifragio lampo a Napoli: traffico in tilt in tutta la città

In Vallesina, invece, sono state chiuse Via Serra, a Monte San Vito, e la strada provinciale di Morro, a partire dalla rotatoria dell’ex salumificio Vito a Monte San Vito. Come riportato da “Cronacheancona.it”, a Gallignano di Ancona è stata chiusa la strada che porta alla frazione per la caduta di un albero. In corso Matteotti, invece, vi è stata la caduta di un vaso che è precipitato dal secondo piano di una palazzina, fortunatamente senza colpire nessuno.

Il maltempo si abbatte sull’anconetano: foto

Quelle che si stanno vivendo, dunque, sono ore di superlavoro per i vigili del fuoco che stanno operando soprattutto nelle province di Ancona e Pesaro Urbino per via delle tantissime richieste di intervento dovute all’intensa ondata di maltempo che si è abbattuta sulle Marche. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, le richieste riguardano soprattutto rami e alberi caduti sulla strada e sulle auto, oltre ad allagamenti.

Fonte foto: ansa.it

METEO WEEKEND: miglioramento in vista ma non sarà duraturo…

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto