Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio Enna, le strade diventano torrenti: il filmato dalla Sicilia

di

centro meteo italiano

Sicilia, città di Enna: nelle immagini il violento nubifragio che si è abbattuto sulla provincia. Scene di panico tra i residenti

nubifragio enna

Sicilia, città di Enna: nelle immagini il violento nubifragio che si è abbattuto sulla provincia. Scene di panico tra i residenti

Nubifragio Enna, le strade diventano torrenti: il filmato dalla Sicilia

Le immagini qui proposte immortalano solo una piccola parte dei danni che il violento nubifragio che si è abbattuto su Enna e provincia ha causato in questa zona della Sicilia. Nel video, quello che subito risalta all’occhio, è il torrente di acqua e fango che si è andato a formare lungo tutte le strade del centro città. Come se venisse giù da chissà quale cascata posta sulle alture intorno ed invece è solo pioggia mista a detriti e tutto ciò che è potuto venir fuori dai tombini ormai colmi per via della furia di questo evento sismico senza precedenti da queste parti.

8 agosto 2015, incredibile quello che è accaduto ad Enna. La città iblea è letteralmente sommersa da questo nubifragio molto intenso e violento. La mole d’acqua abbattutasi sul centro siciliano è davvero enorme. Strade e case allagate, scene di panico tra la popolazione e tantissimi danni. Fortunatamente non ci sono stati feriti, altrimenti si poteva parlare di tragico evento atmosferico.

A cura di Angelo Maria Castaldo

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto