Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e strade interrotte – VIDEO di quanto è accaduto nel Ragusano

Nelle scorse ore un violento nubifragio si è abbattuto sul Ragusano, con strade completamente invase da fiumi di acqua e fango

Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e strade interrotte - VIDEO di quanto è accaduto nel Ragusano. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 3
  • Violenti acquazzoni nel Ragusano

    Nelle scorse ore – come riportato da “Livesicilia.it” – violenti acquazzoni si sono abbattuti nel Ragusano, con Modica e Ragusa tra le più colpite. La tanta acqua caduta nel giro di poche ore ha provocato il tilt del traffico veicolare, con tante squadre della Protezione Civile impegnate nelle molte richieste di soccorso che sono arrivate.

    Vigili del Fuoco a lavoro a Modica

    In queste ore – come si legge su “Livesicilia.it” – i Vigili del Fuoco sono impegnati soprattutto a Modica, dove la zona del polo commerciale è completamente sommersa dall’acqua in seguito al violento acquazzone. La strada è risultata del tutto intransitabile per diverso tempo, con strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Nelle carreggiate sono stati trascinati dall’acqua detriti e cassonetti, mentre molti automobilisti sono rimasti in panne o comunque bloccati all’interno delle loro vetture per via del maltempo e degli allagamenti.

    A Ragusa tombini saltati e strade allagate

    Come si legge su  “Radiortm.it”, dunque, il nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore su alcune zone della Sicilia ha visto coinvolte principalmente Ragusa, Modica e Pozzallo. Soffermandoci su Ragusa, la situazione più complicata si è registrata in Via Archimede, dove i tombini sono letteralmente saltati e le strade risultano completamente sommerse dall’acqua.

  • Situazione complicata anche a Modica

    Nelle scorse ore si è vissuta una situazione piuttosto complicata anche a Modica, dove – secondo quanto riportato da”Radiortm.it” – Via Fontana e Via Roma risultano essere ancora in tilt. Inoltre, occorre sottolineare come dei muri siano caduti anche in Via Modica Noto, in Via Modica Ragusa e in Via Nazario Sauro. Per il resto, il maltempo ha provocato il trascinamento di detriti e cassonetti per strada, pannelli divelti e alberi sradicati.

  • Nubifragio a Modica: il video

    Nel corso del pomeriggio- come riportato da “”Radiortm.it” – in seguito a delle forti piogge, si sono vissute delle situazioni piuttosto complicate a Ragusa, Modica e Pozzallo, con strade completamente allagate. A tal proposito, di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Radiortm.it” – dove si vedono strade completamente invase da fiumi di acqua e fango, con le auto bloccate ed il traffico in tilt.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: