Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono tutto. Allagamenti e strade interrotte – VIDEO di quanto è avvenuto a Bari

Nelle scorse ore un nubifragio lampo ha provocato allagamenti e disagi a Bari

Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono tutto. Allagamenti e strade interrotte – VIDEO di quanto è avvenuto a Bari
Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono tutto. Allagamenti e strade interrotte - VIDEO di quanto è avvenuto a Bari. Fonte foto: pixabay.com

Nubifragio lampo a Bari: strade allagate

Nelle scorse ore il maltempo si è abbattuto con grande vigore su Bari e sull’intera Puglia. Secondo quanto riportato da “Baritoday.it”, infatti, sono bastati cinque minuti di pioggia davvero intensa per trasformare le strade di Carbonara (quartiere barese) in una sorta di mini-Venezia.

Nubifragio lampo a Bari: l’acqua ha invaso via De Marinis

Sempre secondo quanto riportato da “Baritoday.it”, si è vissuta una situazione davvero complicata a Carbonara, in particolar modo in via De Marinis, dove fiumi di acqua e fango hanno invaso la strada, provocando diversi disagi alle automobili e alle abitazioni.

Piogge battenti anche in altre zone del capoluogo barese

Dunque, nelle scorse ore si sono vissuti dei momenti piuttosto complicati a Carbonara (Bari) e nelle pagine successive vi mostreremo il video che ritrae i fiumi di acqua che hanno travolto le strade del quartiere barese. Va sottolineato, inoltre – stando a quanto riportato da “Baritoday.it” – come la pioggia battente abbia interessato anche altre zone del capoluogo: da Japigia a Carrassi, fino ad arrivare a Poggiofranco e ad altri rioni della periferia.

Il maltempo provoca gravi disagi anche nel Salento

Il maltempo, inoltre, ha provocato gravi disagi anche in diverse zone del Salento. A Torre dell’Orso, ad esempio, un fulmine ha incendiato una palma, con gli abitanti del posto che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco intervenuti per spegnere l’incendio. Allagamenti e danni si sono registrati anche a Carpignano Salentino, con il il forte vento che ha abbattuto un albero finito per strada. In diversi comuni della provincia di Lecce, inoltre, vi sono state anche delle forti grandinate.

Nubifragio lampo a Bari: strade allagate

Dunque, nelle scorse ore si è registrato un nubifragio lampo a Carbonara (Bari), con le strade che nel giro di pochi minuti si sono trasformate in fiumi di fango e acqua. Si sono registrati grossi problemi alla circolazione, con strade interrotte. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dalla bacheca della pagina Facebook di Antonio Decaro, sindaco di Bari – che ritrae la situazione che si è vissuta nelle scorse ore a Carbonara.

Carbonara

Pubblicato da Roby Orsola su Sabato 7 settembre 2019

METEO – ITALIA nel mirino del maltempo per la prossima settimana, ecco i dettagli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto