Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio nel Fiorentino: fiumi di acqua e fango invadono la città, strade interrotte – VIDEO

Nelle scorse ore si è verificato un violento nubifragio che ha colpito Firenze e provincia. Vi sono numerosi allagamenti

Nubifragio nel Fiorentino: fiumi di acqua e fango invadono la città, strade interrotte – VIDEO
Nubifragio nel Fiorentino: fiumi di acqua e fango invadono la città, strade interrotte - VIDEO. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Il maltempo si è abbattuto sulla Toscana

Come annunciato dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, il maltempo si è abbattuto oggi con grande vigore sulla Toscana. In queste ore, infatti, vi è l’allerta meteo per possibili forti piogge, con codice giallo valido fino alle 00:00 di questa sera, martedì 5 novembre 2019.

Nubifragio a Firenze: allagamenti e disagi per il traffico

Nelle scorse ore, dunque, un nubifragio si è abbattuto su Firenze e sulla provincia, provocando gravi disagi. Stando a quanto riportato da “Firenzetoday.it”, a causa della tanta pioggia caduta nel giro di poche ore sono stati momentaneamente chiusi i sottopassi di piazza Paolo Uccello, Milton-Strozzi, via Palach e via della Cascine. Si sono registrati importanti disagi anche in zona viale Gualdoni, via Lanzi e Via Pistoiese. Si sono registrati anche forti rallentamenti del traffico e, inoltre, va segnalato anche l’allagamento del sottopasso pedonale alla stazione di Rifredi, oltre ad allagamenti al Palazzo di Giustizia di Nuvoli.

Allagamenti anche a Sesto Fiorentino e Calenzano

Come riportato da “Agenzia Toscana Notizie”, la sala operativa della Protezione Civile ha segnalato dei diffusi allagamenti anche sulle strade di Sesto Fiorentino (Firenze) e Calenzano (Firenze), oltre che in Valdinievole e sulle montagne pistoiesi.

Nubifragio a Firenze: il video degli allagamenti

Dunque, abbiamo sottolineato come nelle scorse ore si sia registrato un vero e proprio nubifragio che si è abbattuto su Firenze e provincia. Il capoluogo toscano ha visto numerosi allagamenti a causa della tanta pioggia caduta nel giro di poco tempo, con le strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. In questo video – ripreso dall’account Youtube “LadyRadio” – potrete vedere le immagini delle strade allagate.

Maltempo, allagamenti anche nel napoletano

Nei giorni scorsi il maltempo ha colpito con grande veemenza anche il Napoletano, con violente piogge che hanno provocato allagamenti e disagi. A Trecase – come riportato da “Fanpage.it” – il muro di un parcheggio è crollato, franando sulla strada, senza provocare feriti. Forti disagi anche a Torre Annunziata, dove la tanta pioggia caduta nel giro di poco tempo ha fatto scoppiare tombini, con le strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Napoli Village” – che mostra quanto è accaduto a Torre Annunziata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto