Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Nuova ondata di Maltempo durante il fine settimana nel nordest degli Stati Uniti

di

centro meteo italiano

Una nuova irruzione artica porterà nuovo Maltempo sulla costa orientale degli Stati Uniti nel fine settimana

Situazione attesa durante la seconda metà della Settimana negli stati nordorientali degli Stati Uniti. Fonte:

Situazione attesa durante la seconda metà della Settimana negli stati nordorientali degli Stati Uniti.
Fonte:

Nuova ondata di Maltempo durante il fine settimana nel nordest degli Stati Uniti. Dopo il passaggio della tempesta di Natale negli Stati Uniti centrali che ha creato non pochi disagi durante le festività Natalizie specie per gli stati più a nord dove forti blizzard hanno determinato anche la chiusura di varie strade, ora il tempo sembra sia rivolto ad una maggior stabilità ed ad un graduale ma temporaneo rialzo termico. Infatti nella seconda parte di questa settimana, una nuova irruzione d’aria artico Canadese è prevista scendere verso sudest e interessare questa volta gli stati orientali e nordorientali determinando una fase di Maltempo per la east coast Americana con piogge e nevicate.

Questa nuova fase di Maltempo accompagnata da aria fredda potrà produrre significative nevicate in varie parti del New England, e pioggia da Washington a New York in quanto  il passaggio della perturbazione avverrà prima del transito dell’aria fredda. Nella città di Boston invece, dopo una prima fase di pioggia prevalente, si potrà avere una tramutazione delle precipitazioni in neve prima che la profonda depressione si allontani nella notte su Giovedi.  Coloro che vivono vicino alla costa Atlantica e sperano in un ritorno a condizioni ideali per vedere la neve dovranno sperare che la depressione piloti aria fredda a sufficienza in prossimità della Interstate 95, ma ad ora il passaggio della linea frontale avverrà prima che l’aria fredda sarà transitata, dunque si prevede pioggia lungo la Interstate 95. l’Arrivo di questa dose di aria fredda provocherà nuovamente nevicate nelle zone esposte attorno ai Grandi Laghi, andando a beneficio degli sciatori che potranno godere di nuove nevicate durante le festività.

 

Area a maggior rischio di forti nevicate fra Giovedi 29 e Venerdi 30 Dicembre. Fonte : http://www.accuweather.com/en/weather-news/late-week-coastal-storm-to-spread-rain-snow-across-northeastern-us/70000387

Area a maggior rischio di forti nevicate fra Giovedi 29 e Venerdi 30 Dicembre.
Fonte : http://www.accuweather.com/en/weather-news/late-week-coastal-storm-to-spread-rain-snow-across-northeastern-us/70000387

Nevicate inoltre sono attese in New England, area che viene a trovarsi  in una posizione privilegiata per ricevere nevicate anche abbondanti, sono previsti infatti dai 15 ai 30cm di neve in diverse parti del New England entro il fine settimana. E nelle aree interessate da queste nevicate, le strade potrebbero diventare rapidamente scivolose a causa della neve e del ghiaccio. Si prevedono ritardi per chi decide di mettersi in viaggio per i festeggiamenti di Capodanno. l‘Aria fredda si riverserà rapidamente su tutta la Regione una volta che la depressione andrà allontanandosi nella giornata di Venerdi, il miglioramento del tempo che ne deriverà favorirà la formazione di ghiaccio o neve ghiacciata sulle strade nella mattinata di Venerdi, quando si prevedono temperature minime diffusamente sotto lo zero. Inoltre il vento che accompagnerà l’aria fredda determinerà una temperatura percepita decisamente inferiore rispetto a quella reale. Tutta via si tratta di una fase di Maltempo piuttosto veloce, tempo più asciutto è atteso per la notte di Capodanno.

Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto