Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Palio di Siena 17 agosto 2022: oggi si corre – Programma, orari tv, info diretta streaming, risultato e meteo

Palio di Siena 2022: orari tv e info diretta streaming. Risultato e vincitore, programma della giornata di oggi. Le previsioni meteo

Palio di Siena 17 agosto 2022: oggi si corre – Programma, orari tv, info diretta streaming, risultato e  meteo
Palio di Siena 16 agosto 2022, programma, orari tv, info diretta streaming e risultato oggi - Meteo (Foto Pixabay)

Palio di Siena 17 agosto 2022, programma, orari tv, info diretta streaming e risultato oggi

10:36, le condizioni del tempo per oggi sono buone, quindi il Palio di Siena si disputerà regolarmente. Di seguito trovate gli orari e il programmma.

Oggi è il giorno del Palio di Siena dell’Assunta. Vediamo in questo articolo il programma e dove vederlo in tv. Sarà  una giornata frenetica fino ai tre giri di piazza che decreteranno il vincitore del Palio. C’è grande attesa a Siena per il Palio di stasera. Il drappellone è stato realizzato da Andrea Anastasio e sarà conteso dalle 10 contrade a Piazza del Campo. Lo scorso 2 Luglio invece hanno partecipato soltanto 6 contrade ed a vincere è stato il Drago con il cavallo Zio Frac. Cavallo montato da Giovanni Atzeni (Tittia), il fantino vincitore degli ultimi tre palii. Il Palio ieri era stato rinviato, vediamo per quale motivo.

Il Palio di Siena: orari tv e cause del rinvio di ieri

Il Palio di Siena del 16 agosto è stato rinviato per maltempo, a causa di un forte acquazzone che si è abbattuto sulla città nel pomeriggio. Si correrà mercoledì. Sarà quindi il Palio del ritorno alla normalità dopo la carriera del 2 luglio scorso, dove la corsa si è ridotta alla partecipazione di sole sei contrade. La giornata pevede alle 7,45 la messa del fantino nella cappella del Palazzo comunale in piazza del Campo, presieduta dal cardinale Augusto Paolo Lojudice. La provaccia è stata invece annullata a causa della pioggia. Alle 14.30 ci sarà la benedizione del cavallo e del fantino che precede alle 15.50 la partenza del corteo storico fino al Campo. Poco prima delle 17 si entrerà nella piazza. Alle 19 viene issato il drappellone, poi la sbandierata e infine l’ingresso dei cavalli in piazza, con la partenza vera e propria del Palio. Diretta tv su La7 a partire dalle 16:45. Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento di Giovanni Mazzini, streaming sul sito ufficiale di La7.

Previsioni meteo 17 agosto 2022

Condizioni meteo caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso nel corso della giornata odierna, mercoledì 17 agosto 2022. Non c’è rischio pioggia secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli. Temperature comprese tra 18 e 36 gradi, venti deboli o moderati sud-occidentali.

Le contrade in gara

Queste le contrade in gara:  Chiocciola (Viso d’Angelo), Selva (Reo Confesso), Onda (Tabacco), Valdimontone (Solu Tue Due), Nicchio (Zio Frac), Leocorno (Violenta Da Clodia), Civetta (Ungaros), Giraffa (Arestetulesu), Lupa (Astoriux), Tartuca (Remorex).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto