Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Palio di Siena 2022, oggi 17 agosto si corre il Palio dell’Assunta: vince la contrada Leocorno!- Meteo

Palio di Siena 2022, oggi si è corso dopo il rinvio di ieri: vince la contrada Leocorno

Palio di Siena 2022, oggi 17 agosto si corre il Palio dell’Assunta: vince la contrada Leocorno!- Meteo
Palio di Siena 2022, oggi, mercoledì 17 agosto si corre il Palio dell'Assunta nuovi orari tv, info diretta streaming e risultato - Meteo (Foto Pixabay)

multipage]

Palio di Siena 2022, oggi, mercoledì 17 agosto si corre il Palio dell’Assunta: nuovi orari tv, info diretta streaming e risultato

19:09 La contrada Leocorno vince il Palio dell’Assunta! Successo per Tittia

19:07 Mossa buona!

19:05 Scoppia il mortaretto ma è mossa falsa. Il mossiere richiama le contrade ai canapi

19:02 L’ordine di entrata ai canapi: Leocorno, Giraffa, Seva, Valdimontone, Onda, Civetta, Tartuca, Nicchio, Lupa e Chiocciola di rincorsa

19:00 Dopo il corteo storico, i cavalli sono entrati in piazza. Boato dei circa 15mila spettatori presenti

Il Palio di Siena ieri è stato rinviato a causa di un forte acquazzone che ha interessato la città, allagando piazza del Campo. Le condizioni meteo per oggi invece sono buone e quindi la corsa si disputerà regolarmente. Cambiano alcuni orari, quindi ci saranno delle differenze rispetto alla procedura consueta. E’ oggi quindi il giorno del Palio di Siena dell’Assunta. Il Palio sarà conteso dalle 10 contrade a Piazza del Campo. Lo scorso 2 Luglio invece hanno partecipato soltanto 6 contrade ed a vincere è stato il Drago con il cavallo Zio Frac.

Il Palio di Siena: nuovi orari tv

La diretta tv del Palio di Siena 2022 ci sarà su La7 a partire dalle 16:45. Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento di Giovanni Mazzini, streaming sul sito ufficiale di La7. Sono stati definiti gli scoppi dei mortaretti per la giornata odierna. Alle 14,50 il primo preavviso, poi alle 15,20 il secondo preavviso. Alle 16,10 è previsto  lo sgombero della pista e alle 16,30 l’ingresso del Corteo Storico a Piazza del Campo. Alle 18,40 è prevista l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà, con l’inizio della gara che ci sarà alle 19 circa.

Previsioni meteo 17 agosto 2022

Condizioni meteo caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso nel corso della giornata odierna, mercoledì 17 agosto 2022. Non c’è rischio pioggia secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli. Temperature comprese tra 18 e 36 gradi, venti deboli o moderati sud-occidentali.

Le contrade in gara

Queste le contrade in gara:  Chiocciola (Viso d’Angelo), Selva (Reo Confesso), Onda (Tabacco), Valdimontone (Solu Tue Due), Nicchio (Zio Frac), Leocorno (Violenta Da Clodia), Civetta (Ungaros), Giraffa (Arestetulesu), Lupa (Astoriux), Tartuca (Remorex).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto