Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Palio di Siena 2023: orari e programma oggi, mercoledì 16 agosto, ecco dove vederlo in tv e diretta streaming – Meteo

Palio di Siena oggi, mercoledì 16 agosto 2023: programma e orari tv. La provaccia è stata vinta dalla Chiocciola. Info diretta streaming.

Palio di Siena 2023: orari e programma oggi, mercoledì 16 agosto, ecco dove vederlo in tv e diretta streaming – Meteo
Palio di Siena 2023 orari e programma oggi, mercoledì 16 agosto, ecco dove vederlo in tv e diretta streaming - Meteo (Foto ANSA)

Palio di Siena 2023: orari tv oggi, mercoledì 16 agosto – Le previsioni meteo

La provaccia del Palio di Siena 2023 è stata vinta dalla Chiocciola. In partenza l’Ansa riporta la caduta del fantino della Pantera. Il Palio dedicato alla Madonna dell’Assunta è in programma stasera. La contrada del Drago ha vinto ieri la prova generale, che è stata disputata dopo l’annullamento della terza e quarta prova a causa del temporale del 14 agosto. Leggi anche: ATP Cincinnati 2023: Sinner cerca il bis dopo la vittoria al masters 1000 di Toronto

Orari tv Palio di Siena dell’Assunta

La corsa di cavalli più rinomata e antica infiammerà gli animi degli spettatori a Piazza del Campo. Diretta tv su La7 e in streaming, con la telecronaca di Pierluigi Pardo affiancato da Giovanni Mazzini. La diretta tv su La7 inizierà alle 16.45. La diretta inizierà con la parata in costume degli sbandieratori, che sarà accompagnata da servizi e interviste. Alle 19 verrà dato il colpo di mortaretto che segnerà l’ingresso dei fantini a cavallo. Alle 20.30, subito dopo l’edizione del TgLa7, sarà trasmessa la replica della competizione.

Previsioni meteo Palio di Siena 2023

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nella prima parte della giornata di oggi a Siena. Possibili rovesci o temporali nel pomeriggio, ma prima dell’orario di partenza del Palio, previsto alle 19:00. Temperature comprese tra 17 e 36 gradi.

Il docufilm

Alle 11.10 del mattino La7 trasmetterà in esclusiva e in prima tv assoluta il film documentario intitolato Palio. Si narrano gli eventi del 2015, quando il fantino Bruschelli, noto come Trecciolino, cercava di raggiungere il record di vittorie a Siena, detenuto da Aceto con 14 pali vinti. Chi vincerà questa edizione? Ormai mancano poche ore per scoprirlo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto