E’ in arrivo sull’Italia una nuova perturbazione atlantica che porterà ancora rovesci e temporali in partircolare sulle regioni del Nord.
Perturbazione atlantica in arrivo: rovesci e temporali specie al Nord Italia – 22 giugno 2015 – Dopo l’intensa fase di maltempo che ha caratterizzato la scorsa settimana sull’Italia, con il passaggio di una goccia fredda in quota che ha portato da Nord a Sud rovescie e temporali anche intensi, una nuova perturbazione è in arrivo sulla nostra Penisola, con una saccatura atlantica che arriverà a lambire le regioni del Nord e in parte quelle del Centro. I primi rovesci e temporali sono attesi già a partire da questo pomeriggio sulle Alpi, ma la perturbazione si accanirà in particolare domani e dopo, con maltempo intenso a partire dai settori del Nord Italia –>clicca qui.

E’ in arrivo sull’Italia una nuova perturbazione atlantica che porterà ancora rovesci e temporali in partircolare sulle regioni del Nord. Fonte: radio.uchile.cl
Ancora rovesci e temporali quindi sulla nostra Penisola, con una perturbazione in arrivo dall’Atlantico che soprattutto domani interesserà le regioni del Nord Italia, prima di espandersi anche verso le zone del Centro a partire dalla nottata di mercoledì. Già oggi però i primi fenomeni faranno la loro comparsa sulle Alpi a partire dal pomeriggio, con rovesci e locali temporali che inizieranno ad intensificarsi durante le ore notturne soprattutto sulle zone orientali: domani mattina il maltempo sarà intenso specie al Nord Est, tra Friuli e Veneto, con precipitazioni particolarmente intense. Con il passare delle ore, i rovesci e i temporali scivoleranno verso Sud, con il maltempo che interesserà anche l’Emilia ma soprattutto la Romagna dalla serata per poi passare a Marche ed Umbria durante la notte. Mercoledì poi sarà coinvolto più diffusamente il Centro Italia, con temporali sparsi e rovesci anche intensi che si esauriranno però già dalle ore serali. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa nuova perturbazione che sta per arrivare sull’Italia, in particolare sulle regioni del Nord.