Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge alluvionali e tempeste di vento stanno creando gravissimi danni: tetti scoperchiati, alberi abbattuti e allagamenti. Video dal Michigan

Maltempo in Michigan: ci sono danni ingenti ad abitazioni. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore

Maltempo, piogge torrenziali in USA. Foto:wikipedia
1 di 4
  • Tempesta di pioggia e vento colpisce gli USA

    Purtroppo, una pesante ondata di maltempo sta colpendo ormai da giorni parte degli USA, con piogge torrenziali, venti molto forti vicini ai 100 km/h e grandinate. Non sono mancati danni anche gravi soprattutto in Michigan, con allagamenti, crolli e numerosi black-out che hanno colpito la popolazione.

    Michigan colpito da forte ondata di maltempo

    Una serie di forti temporali ha portato forti venti, fulmini e pioggia nel Michigan occidentale. I problemi maggiori sono stati creati dall’eccezionale quantità d’acqua caduta e dal vento che ha sfiorato i 100 km/h e ha determinato l’abbattimento di alberi e diverse linee elettriche.

    Strade e abitazioni danneggiate

    Molte zone del Michigan occidentale, da Walker alla zona del Lago di Odessa, sono state colpite duramente. Quelli nel quartiere di Belknap Lookout di Grand Rapids e Ada hanno riscontrato alcuni dei danni più significativi della tempesta. Consumers Energy ha riportato oltre 31.000 clienti nella contea di Kent, i più colpiti, senza elettricità.

  • Allagamenti e tetti scoperchiati dal vento

    Nella contea di Kent, numerose case sono state danneggiate severamente dal forte vento, anche se, secondo fonti locali, non si è trattato questa volta di un tornado. Diversi tetti sono stati scoperchiati, in particolare quello di un edifico che si è andato poi a schiantare contro le automobili sottostanti, presenti nella strada. Danni ingenti in tutta la contea e numerosi black-out, anche se adesso la situazione sta tornando lentamente alla normalità.

  • Il video del passaggio della tempesta

    Di seguito il video (Youtube-MLive) che mostra il passaggio della tempesta in queste zone occidentali del Michigan. Si notano chiaramente i danni provocati dalle piogge torrenziali e soprattutto dal forte vento che ha sfiorato i 100 km/h, come evidente dalle riprese effettuate dall’alto. Diffusi in rete numerosi filmati e foto della tempesta che nel corso delle ultime ore ha colpito duramente parte degli USA, soprattutto il Michigan.

  • Seguiteci sulla nostra pagina

    Lasciamo adesso quanto sta avvenendo negli USA e passiamo adesso ad analizzare brevemente la situazione meteo in Italia. Alta pressione in atto sull’Italia ma qualcosa sta per cambiare. La discesa di un fronte freddo, diretto prevalentemente verso i Balcani, sfiorerà la nostra penisola ma sarà sufficiente per portare temporali anche forti prima al nord e poi al centro-sud. Per tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti e per capire l’evoluzione del tempo delle prossime ore e prossimi giorni, seguiteci come sempre sulla nostra pagina e non perdete tutti i prossimi aggiornamenti.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: