Mercoledì 21 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge torrenziali stanno determinando gravissimi danni: crolla una strada e le automobili finiscono nel torrente di acqua e fango. Video dalla Cina

Forte ondata di piogge torrenziali in Cina: ci sono gravissimi danni, crolla una strada. Video

Inondazioni colpiscono la Cina. Foto pixabay
1 di 4
  • Inondazioni: situazione ancora critica in Cina

    La Cina sta continuando ad essere interessata da piogge torrenziali, tanto che in alcune zone del Paese, nel corso degli ultimissimi giorni, è caduta una quantità d’acqua davvero eccezionale. Non sono mancati crolli e inondazioni di diverse città. Molte le strade danneggiate o completamente distrutte, soprattutto nel sud-est del Paese dove non sono mancate evacuazioni e salvataggi in extremis.

    Contea di Youxian duramente colpita da piogge torrenziali

    La zona sud-orientale cinese risulta quella più colpita. A partire dall’11 luglio, i media hanno riportato 3 morti e 3 dispersi nella contea di Youxian (provincia di Hunan) e una persona scomparsa anche nella provincia di Guangxi. La zona in questione non risulta distantissima da Hong Kong, dove la pioggia è caduta ma fortunatamente in maniera più lieve. La situazione resta difficile soprattutto al confine meridionale della Cina, le piogge non stanno dando tregua e numerosissimi sono i disagi alla popolazione.

     Crolla una strada nella provincia di Guizhou

    Come detto, la parte sud-orientale della Cina, sta osservando piogge particolarmente intense ormai da circa una settimana, tanto che si registrano anche alcuni feriti e delle vittime, come riportato in precedenti editoriali. Nessuna vittima invece nel crollo di una strada avvenuto nella provincia di Guizhon. Questo incidente ha coinvolto però numerose automobili che sono precipitare nel torrente sottostante di acqua e fango.

  • Residenti evacuati

    Inoltre, molti residenti a Datong sono stati evacuati, l’acqua ha invaso numerose abitazioni e la pioggia sta continuando a cadere. Una strada non ha retto al peso delle piogge torrenziali ed è crollata, trascinando con se numerose automobili. L’incidente in questione è avvenuto nella contea di Congjiang ma la situazione resta difficile in gran parte della Cina meridionale, soprattutto al confine con India e Nepal.

    (Fonte:video.repubblica.it)

  • Video dalla provincia di Guizhou

    In alcune zone sud-orientali della Cina e soprattutto nella provincia di Hunan, si sta fronteggiando la peggiore alluvione che si ricordi dal 1961. Intere aree risultano ancora sommerse dall’acqua e la pioggia continua a cadere. Di seguito il video impressionante (di video.repubblica.it – CCTV ) che mostra quanto accaduto nella provincia di Guizhou, in Cina.

  • Seguiteci sul nostro canale Youtube

    Per quanto riguarda la nostra Italia, un’importante ondata di caldo è pronta ad interessarci. Seguite quindi come sempre tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo sulla nostra penisola, sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi ricordiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.